Basket, la Rimadesio si impone a Padova

PADOVA – Riscossa voleva e riscossa ha trovato. La Rimadesio riesce a mandare al macero lo stop subito a Lumezzane e si impone sul parquet dell’Ubp Petrarca Guerriero Padova...

426 0
426 0

PADOVA – Riscossa voleva e riscossa ha trovato. La Rimadesio riesce a mandare al macero lo stop subito a Lumezzane e si impone sul parquet dell’Ubp Petrarca Guerriero Padova con il punteggio di 59-79.

Molteni, mattatore della gara con i suoi ventuno punti, e compagni non hanno mai fondamentalmente corso rischi tenendo le redini della contesa in mano dall’alfa all’omega e incrementando il vantaggio per via. Oltre a Molteni, in doppia cifra ci sono finiti anche Fioravanti, Giarelli e Maspero.

PRIMO QUARTO – Bianconi e Basile, con due bombe, fanno cominciare meglio i padroni di casa che si portano avanti per 13-7. Mazzoleni e Fioravanti, però, fanno ruggire Desio che , alla prima sirena, si presenta in vantaggio ancorché di un solo punti per 18-19.

SECONDO QUARTO – Stavla e l’esperto Bolpin rialzano in quota il Guerriero sul 26-19, Desio ci mette un tampone con Tornari. Morgillo, Bolpin e Stavla, però, rimettono Padova in fuga sul 34-22. Desio, però, vende cara la pelle e con due triple di Molteni e Maspero si tiene in scia. Fioravanti, Mazzoleni e Molteni, quest’ultimo con un tiro da tre, mandano Desio all’intervallo lungo avanti per 36-41.

TERZO QUARTO – Maspero e Giarelli tengono Desio in mare aperto sul 44-50, una bomba di Fioravanti ci mette la ciliegina sulla torta. Bianconi e Turel provano a ricucire ma la squadra di coach Gallazzi riesce addirittura a portarsi sul più dieci (49-59) con Lovato. Padova riesce soltanto a rosicchiare altri due punti e Desio archivia la mezz’ora di gara sul 51-59 a favore.

ULTIMO QUARTO – Tornari tiene Desio stabilmente in avanti, una tripla di Mazzoleni fa volare i brianzoli addirittura sul più venti ovvero 57-77. Due punti per parte, poi, rifiniscono il punteggio nel definitivo 59-79. Desio sugli scudi. Giovedì 8 la squadra tornerà in campo di nuovo alle 18 ma al “Pala Fit Line” contro la Pontoni Falconstar Monfalcone. Fumagalli in doppia cifra per rimbalzi e assist. (articolo di Cristiano Comelli) 

TABELLINO

GUERRIERO UBP PETRARCA PADOVA: Bianconi 17, Morgillo 16, Stavla 10, Basile 7, Bolpin 5, Turel 4, Maran, Bombardieri, Borsetto, Coppo, Adami, Pauro. Coach: Fabio Volpato.

Tiri liberi: 7 su 11, rimbalzi 26 (Bianconi 8), assist 18 (Basile 6).

RIMADESIO AURORA DESIO : Molteni 21, Maspero 16, Fioravanti 13, Giarelli 10, Mazzoleni 8, Tornari 5, Fumagalli 4, Lovato 2, Basso, Trucchetti, Colombo. Coach: Edoardo Gallazzi.

Tiri liberi: 16 su 20, rimbalzi 37 (Mazzoleni, Fumagalli 10), assist 17 (Fumagalli 10).

Photocredits

 

Condividi

Join the Conversation