Coppa Italia, giovedì la Juve ospita il Monza

MONZA – In campionato riuscì a farle lo sgambetto realizzando un’impresa che resterà nella sua storia e in quella del campionato italiano. Al suo primo atto in massima...

447 0
447 0

MONZA – In campionato riuscì a farle lo sgambetto realizzando un’impresa che resterà nella sua storia e in quella del campionato italiano. Al suo primo atto in massima serie, il Monza batté lo scorso 18 settembre all’U Power la Juventus per 1-0.

Parole e musica del danese Gytkjaer che materializzò il prodigio al 29′ della ripresa. Adesso i biancorossi reincrociano la strada della vecchia signora. Stavolta, però, in Coppa Italia e a campi invertiti. In ballo, nella partita degli ottavi di finale in programma allo “Juventus stadium” giovedì 19 gennaio alle 21, vi è la qualificazione ai quarti.

I bianconeri, terzi con 37 punti in coabitazione con l’Inter, vengono da un brutto passo falso al “Maradona” di Napoli dove hanno rimediato dalla capolista un sonoro 1-5. Una manita che ha spezzato una serie di otto vittorie di fila con cui la compagine di Massimiliano Allegri aveva risalito la china acquisendo una posizione di classifica più consona al suo blasone.

Il Monza di Raffaele Palladino non solo si era congedato dalla fase premondiali qatarioti con un secco 3-0 rifilato alla Salernitana ma, dalla ripresa delle ostilità postmundial, non ne ha steccata una: 1-1 con la Fiorentina, 2-2 con l’Inter e il 3-2 conquistato sul terreno della Cremonese.

Tredicesimo posto con ventuno punti e campionato che per ora nuota nella tranquillità. Se i bianconeri hanno beneficiato dello sconto dei turni precedenti essendo testa di serie, il Monza, per arrivare al terzo atto della Coppa Italia, ha invece dovuto superare gli scogli di Frosinone (3-2) e, soprattutto, Udinese (stesso punteggio). La vincente se la dovrà vedere con chi prevarrà nella sfida tra Lazio e Bologna. La Juventus recupererà Cuadrado che era alle prese con un problema al ginocchio.

L’ARBITRO

Sarà il signor Ivano Pezzuto della sezione di Lecce.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS: Perin, Bremer, Gatti, Danilo, De Sciglio, Mc Kennie, Paredes, Miretti, Kostic, Di Maria, Kean. All.Massimiliano Allegri.

MONZA: Di Gregorio, Marlon Santos, Pablo Marì, Izzo, Birindelli, Pessina, Rovella, Carlos Augusto, Mota Carvalho, Gytkjaer, Caprari. All.Raffaele Palladino.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation