Cocente sconfitta del Monza a Frosinone

di Cristiano Comelli – Inattesa. Soprattutto nel punteggio. Il Monza subisce dal Frosinone una cocente sconfitta per 1-4 che non ci si aspetta da una compagine aspirante alla serie...

904 0
904 0

di Cristiano Comelli – Inattesa. Soprattutto nel punteggio. Il Monza subisce dal Frosinone una cocente sconfitta per 1-4 che non ci si aspetta da una compagine aspirante alla serie A. I ciociari, dal canto loro, hanno confermato di voler puntare ai playoff e si sono dimostrati ancora una volta ammazzagrandi dopo avere battuto allo “Stirpe” anche la Cremonese. La pattuglia di Giovanni Stroppa arresta così una serie utile di tre turni ma non vede pregiudicata la sua ambizione di approdo in massima serie con il terzo posto con 64 punti. Il Frosinone è invece ottavo a 58. Mota Carvalho e compagni sono ora attesi a un riscatto contro l’altrettanto ambizioso Benevento nella sfida di sabato 30 aprile alle 14 all'”U Power”.

PRIMO TEMPO – Il primo sussulto è frusinate con un’incornata di Novakobich al 6 ‘ alta. Al 12′ il Monza passa in vantaggio con Mota Carvalho, l’ex Virtus Entella e Juventus under 23 è bravo a raccogliere e finalizzare al meglio un filtrante di Machin. Al 16′ Boloca impegna Di Gregorio cercando di fare reagire il Frosinone. Gli ospiti provano a raddoppiare al 21′ ma Mota Carvalho si vede respingere dalla difesa la sua gran botta dal limite. Al 27′ Sampirisi sfodera una conclusione dalla traiettoria curiosa che finisce per stamparsi sulla traversa. Al 30′ i ciociari rispondono con Novakovich di testa ma Di Gregorio para. Al 32′ Boloca spara a lato di un nulla. Al 37′ il Monza cerca il raddoppio con l’ex Pordenone Ciurria ma Minelli blocca in due tempi. I ciociari credono nel recupero e al 37′ pareggiano con l’ex Cesena Ciano su passaggio di Novakovich. La rete galvanizza la squadra di cassa che al 40′ si porta in corsia di sorpasso con Zerbin su errato disimpegno di Donati. Al 46’ Ricci potrebbe siglare il 3-1 ma conclude di poco a lato.

SECONDO TEMPO – Al 4′ il Frosinone allarga il fossato a suo favore con un’autorete di Di Gregorio che gestisce molto male un retropassaggio di Barberis. Al 9′ Ciano, su punizione, colpisce il palo. Un minuto dopo è Ricci a mettere a lato di testa. Il Frosinone diventa padrone dell’iniziativa e cerca di chiuderla , al 19′ però Zampano non colpisce a dovere. Dieci minuti dopo il Monza dà segni di vitalità con l’ex Brescia Machin che spara alto. Al 32′ Mota Carvalho fallisce un facile tapin per riportare il Monza in partita. Il Frosinone la chiude definitivamente al 46′ con Canotto che , su azione di contropiede, non lascia scampo a Di Gregorio. Giornata da dimenticare per un Monza che resta comunque saldo nelle sue ambizioni.

GLI ALTRI RISULTATI DELLA SERIE B E LA CLASSIFICA

Ascoli- Cittadella 0-0
Lecce- Pisa 2-0
Alessandria- Reggina 0-0
Cosenza-Pordenone 3-1
Como- Vicenza 0-2
Crotone- Cremonese 3-1
Brescia- Spal 1-1
Benevento- Ternana 1-2
Perugia- Parma 2-1

Lecce punti 68, Cremonese 66, Monza 64, Benevento, Brescia e Pisa 63, Ascoli 59, Frosinone 58, Perugia 55, Ternana 51,Cittadella 49, Reggina 46, Parma 45, Como 44, Spal 36, Alessandria 33, Cosenza 31, Vicenza 28, Crotone 25, Pordenone 17.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation