Frosinone Monza, sfida che promette emozioni

MONZA – La parola d’ordine, nell’ambiente, è una e chiara: scrollarsi di dosso l’amarezza per il pareggio interno con il Brescia e cercare di ritornare alla vittoria per continuare...

973 1
973 1

MONZA – La parola d’ordine, nell’ambiente, è una e chiara: scrollarsi di dosso l’amarezza per il pareggio interno con il Brescia e cercare di ritornare alla vittoria per continuare ad accarezzare il sogno dell’approdo in serie A.

L’impegno che attende il Monza per avvicinare l’obiettivo non è di quelli all’acqua di rose. Sampirisi e compagni, infatti, si recheranno al “Benito Stirpe” di Frosinone per affrontare, lunedì 25 aprile alle 15, una squadra ciociara in grado di superare la capolista Cremonese e reduce da un pirotecnico 4-4 contro la Ternana.

I frusinati occupano l’ottavo posto con cinquantacinque punti, nove in meno della compagine di Giovanni Stroppa ora terza alle spalle di Cremonese e Lecce. Stroppa non potrà contare sullo squalificato Carlos Augusto Mazzitelli e Pirola si sono aggregati al gruppo e potrebbero quindi ritornare a disposizione.

Gli ultimi precedenti sorridono tutti alla squadra della città di Teodolinda. Prima del 3-2 della gara d’andata in terra brianzola, vi sono infatti stati il 2-0 del 7 novembre 2020 e un pareggio per 2-2 in Ciociaria. La partita, riguardando due compagini ambiziose e desiderose di approdare in massima serie (i frusinati vi sono stati per l’ultima volta nella stagione 2018-19 ma poi ritornarono in cadetteria dopo essersi piazzati al diciannovesimo posto) promette spettacolo ed emozioni. Frosinone senza lo squalificato ex Crotone Rohden, Monza orfano per la stessa ragione di Carlos Augusto. (articolo di Cristiano Comelli) 

L’ARBITRO

Sarà il signor Daniele Chiffi di Padova

PROBABILE FORMAZIONE MONZA

Di Gregorio, Donati, Caldirola, Machin, D’Alessandro, Colpani, Barberis, Valoti, Molina, Ciurria, Gytkjaer. All.Giovanni Stroppa.

LE ALTRE PARTITE DELLA SERIE B E LA CLASSIFICA

Ascoli- Cittadella
Lecce – Pisa
Alessandria- Reggina
Cosenza- Pordenone
Como- Vicenza
Crotone -Cremonese
Brescia- Spal
Benevento- Ternana
Perugia -Parma

Cremonese 66, Lecce 65, Monza 64, Benevento 63, Brescia 62, Ascoli 58, Frosinone 55, Perugia 52, Cittadella e Ternana 48, Parma e Reggina 45, Como 44, Spal 35, Alessandria 32, Cosenza 28, Vicenza 25, Crotone 22, Pordenone 17.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation