Brianzole in D, gli impegni di giovedì 14

di Cristiano Comelli – Una cerca la gloria, le altre tre la tranquillità. Folgore Caratese da una parte, Vis Nova Giussano, Leon e Tritium dall’altra scendono in campo...

2043 0
2043 0

di Cristiano Comelli – Una cerca la gloria, le altre tre la tranquillità. Folgore Caratese da una parte, Vis Nova Giussano, Leon e Tritium dall’altra scendono in campo giovedì 14 aprile alle 15 per la disputa di un turno infrasettimanale di serie D. Vediamo gli impegni che le attendono.

FOLGORE CARATESE- BRUSAPORTO

Non solo una partita ma un test di maturità. La Folgore Caratese di mister Emilio Longo, fresca del ritorno alla vittoria nel derby contro la Vis Nova Giussano (1-0 con rete di Konè), si appresta da terza in classifica con cinquantasei punti a ricevere il Brusaporto secondo con 57. In ballo punti sonanti per continuare a sperare nell’approdo in Lega Pro, Sangiuliano City capolista permettendo. I bergamaschi sono ritornati alla vittoria dopo tre turni di assenza di poste piene. Partita che, se figurasse nella schedina del totocalcio, sarebbe ben meritevole del pronostico di una tripla. Dirige il signor Valerio Vogliacco di Bari.

DESENZANO CALVINA- VIS NOVA GIUSSANO

Le lucertole vogliono smaltire al più presto la delusione per la sconfitta di misura nel derby contro la Folgore Caratese che non ha consentito loro di bissare la bella e vittoriosa prestazione contro l’Arconatese Ma, soprattutto, desiderano dare un soffio vitale alla loro classifica che, con trentuno punti e il quartultimo posto, non sta sorridendo. Fall e compagni si recheranno in terra bresciana per affrontare la Desenzano Calvina che, quinta con cinquantadue punti, aspira a un posto nei playoff per giocarsi le sue carte per il possibile passaggio in Lega Pro. I padroni di casa non potranno contare sugli squalificati Agazzi e Giani, la Vis Nova su Manti fermo ai box per la stessa ragione. Dirige il signor Carlo Palumbo della sezione di Bari.

BRENO – LEON

Il sole è tornato timidamente a splendere in casa Leon. E tutto grazie al ritorno a una vittoria che mancava da quattordici turni contro la Real Calepina alla “Leon Arena” con un pirotecnico 4-3. I vimercatesi contano di proseguire il buon momento per cercare di abbandonare l’ultimo posto in graduatoria con 26 punti in terra camuna, ospiti dell’ambizioso Breno allo stadio “Tassara”. La formazione bresciana occupa il settimo posto con 49 punti, non stecca da cinque turni e rappresenta quindi un ostacolo non semplice per Bonseri e compagni. Il Breno sarà privo dello squalificato Perez. Dirige il signor Andrea Mazzer di Conegliano.

TRITIUM- RAVENNA

Un punto nelle ultime tre giornate non è proprio un bilancio da mille e una notte. Per la Tritium di Paolo Tanelli, penultima con 27 punti, urge invertire al più presto l’andazzo. Allo stadio “La Rocca” i biancocelesti riceveranno il Ravenna, cliente tutto pepe che si trova al secondo posto con 74 punti e la capolista Rimini nel mirino a meno cinque in un testa a testa tutto romagnolo. Ravennati con tre vittorie nelle ultime quattro gare alle spalle. Dirige il signor Antonio Di Reda della sezione di Molfetta.

Photocredits

 

Condividi

Join the Conversation