Basket, per Bernareggio fine di una stagione amara

di Cristiano Comelli – Fine di una stagione amara, inizio della speranza di pronto riscatto. La Lissone Interni Bernareggio si congeda dalla serie B perdendo al “Pala Reds” contro...

805 0
805 0

di Cristiano Comelli – Fine di una stagione amara, inizio della speranza di pronto riscatto. La Lissone Interni Bernareggio si congeda dalla serie B perdendo al “Pala Reds” contro la Green Up Crema per 61-87 e non riesce a salutare la categoria con una vittoria.

La squadra di coach Emanuele Micheloni ripartirà dalla serie C Gold. Dall’altare della scorsa stagione resa memorabile dalla vittoria in Supercoppa LNP e i playoff i brianzoli sono quindi passati alla retrocessione.

Alti e bassi. Nel basket come nella vita. Crema, sospinta soprattutto da Montanari e Venturoli, si è alzata in quota dal primo quarto chiudendolo con un 22-12 a favore con Bernareggio retta da un sontuoso Marra bravo a gettare il cuore oltre l’ostacolo. All’intervallo lungo gli ospiti sono arrivati in vantaggio per 30-41 incrementando leggermente il vantaggio.

La Green Up ha finito per raddoppiare le incollature a suo favore sul più venti nel terzo quarto (49-69) per poi archiviare disinvoltamente la partita con ventisei punti di margine. Bernareggio proverà quindi a risalire immediatamente la china, nella consapevolezza che nel basket l’irreversibilità non esiste. E anche di avere un pubblico che, durante tutta la stagione, non ha mai mancato di avvolgerla in un abbraccio anche in momenti difficilissimi.

TABELLINO

LISSONE INTERNI BERNAREGGIO: Marra 22, Ingrosso 14, Lanzi 12, Giorgetti 7, Todeschini 2, Marcon 2, Sanvito 2, Trassini, Redaelli, Greco, Gatti. Coach: Emanuele Micheloni.

Tiri liberi: 7 su 11, rimbalzi 29 (Ingrosso 10), assist 13 (Trassini 3).

Ingrosso in doppia doppia

PALLACANESTRO CREMA GREENUP: Montanari 20, Venturoli 17, Del Sorbo 11, Adeola 11, Ziviani 10, Esposito 9, Genovese 9, Konteh, Mercaro Sanchez, Carinelli, Cernivani. Coach: Marcello Ghizzinardi.

Tiri liberi: 19 su 22, rimbalzi 33 (Adeola 9), assist 23 (Montanari 9).

ARBITRI

Lanfranco Rubera di Bagheria (PA) e Andrea Parisi di Catania

Photocredits

Condividi

Join the Conversation