Rimadesio sconfitta ma conquista i playoff

DESIO – Sconfitta ma felice. Ancora una volta. La Rimadesio Aurora Desio si inchina per 83-86 a una capolista Gesteco Cividale che si assicura così il primo posto nel...

776 0
776 0

DESIO – Sconfitta ma felice. Ancora una volta. La Rimadesio Aurora Desio si inchina per 83-86 a una capolista Gesteco Cividale che si assicura così il primo posto nel girone con 52 punti e quattro lunghezze di vantaggio sulla Ferraroni Ju.Vi Cremona. Ma la pattuglia di coach Gabriele Ghirelli ha anch’essa da sorridere avendo conquistato i playoff in un campionato in cui si è presentata come matricola. Partita tiratissima che i friulani hanno saputo fare loro solo all’ultima sirena.

PRIMO QUARTO – Leone e Gallazzi portano subito Desio in quota sul 18-8 dimostrando come la squadra di Ghirelli si sia approcciata alla capolista senza alcun timore reverenziale. Chiera riporta a contatto i friulani a meno quattro ovvero 24-20 ma con questo punteggio Desio archivia a favore il primo quarto.

SECONDO QUARTO – A Vangelov e Sirakov risponde Battistini che spinge Cividale fino alla riacquisizione del pareggio a quota 40. Sirakov, però, mette a canestro i due punti che bastano per tenere la Rimadesio avanti anche all’intervallo lungo sul punteggio di 42-40.

TERZO QUARTO – Le bombe da tre di Molteni e i tiri di Mazzoleni fanno decollare i desiani , Miani e Rota rispondono ed è il 64-60. Rimadesio padrona della gara e a un passo dal colpaccio.

ULTIMO QUARTO – Paesano fissa il pareggio ospite ma Desio ridecolla con Sirakov e Giarelli sul più cinque. Rota con un gioco da quattro riporta la parità a quota 76. Due tiri liberi di Gallazzi risospingono avanti la Rimadesio ma Chiera e Battistini non fanno mollare la presa a Cividale. Desio sembra poterla fare sua ma incappa in una serie di errori, non così dall’altra parte Rota che con una tripla a fil di sirena assicura ai friulani la vittoria in extremis per 83-86.

TABELLINO

RIMADESIO AURORA DESIO: Sirakov 18, Molteni 16, Gallazzi 13, Giarelli 10, Mazzoleni 9, Leone 9, Vangelov 8, Nasini, Piarchak, Trucchetti, Rossi, Basso. Coach: Gabriele Ghirelli.

Tiri liberi: 9 su 17, rimbalzi 21 (Giarelli, Vangelov 6), assist 17 (Mazzoleni 8)

GESTECO CIVIDALE: Battistini 22, Chiera 18, Miani 14, Rota 12, Cassese 6, Paesano 6, Almansi 6, Ohenhen 2, Mouaha, Frassineti. Coach: Stefano Pillastrini.

Tiri liberi: 15 su 18, rimbalzi 37 (Battistini 18), assist 17 (Chiera 5)

ARBITRI

Adriano Fiore di Casalvelino (SA) e Marco Palazzo di Campobasso.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation