Basket, Bernareggio ospita Crema al PalaReds

di Cristiano Comelli – La sfida, in sè, non ha molto da dire. La Lissone Interni Bernareggio di coach Emanuele Micheloni, prima di ricominciare dalla serie C Gold in...

819 0
819 0

di Cristiano Comelli – La sfida, in sè, non ha molto da dire. La Lissone Interni Bernareggio di coach Emanuele Micheloni, prima di ricominciare dalla serie C Gold in cui è retrocessa con l’ultimo posto in classifica, domenica 8 maggio alle 18 al “Pala Reds” contro la Pallacanestro Crema ci tiene almeno a congedarsi dalla serie B e dal suo pubblico per questo campionato con una vittoria.

Il mondo del basket non sfugge al ciclo della vita fatto di alti e bassi. E la memoria corre quindi al campionato scorso quando le due compagini si trovavano entrambe in alta quota e si giocavano le posizioni di rilievo del campionato.

Oggi, invece, se Sparta Bernareggio piange, Atene Crema non ride. La squadra ospite, infatti, si trova al terzultimo posto con 18 punti e dovrà quindi giocarsi la salvezza ai playout. Bernareggio, in ogni modo, una vittoria, sia pur in una stagione nata e terminata storta, l’ha già ottenuta: quella del calore di un pubblico che non ha mai smesso di sostenerla neppure nei momenti più difficili.

E che, certamente, sarà altrettanto disponibile a seguirla nella prossima stagione in cui cercherà di riapprodare immediatamente alla cadetteria. Una categoria in cui i Reds hanno lasciato il segno non foss’altro che per una vittoria nell’edizione 2020 della Supercoppa quando in finale superarono Nardò per 91-76. Sono fatti così, a Bernareggio. Il basket è una fede. Che non muore mai.

I ROSTER

LISSONE INTERNI BERNAREGGIO: Tommaso Ingrosso, Patrick Gatti, Carlo Cappelletti, Davide Todeschini, Andrea Marra, Flavio Pirola, Diaw Issa, Abba Adam Adamu, Samuele Adami, Massimo Giorgetti, Filippo Greco, Pietro Trassini, Samuele Sanvito. Coach: Emanuele Micheloni.

PALLACANESTRO CREMA GREEN UP: Salvatore Genovese, Pietro Del Sorbo, Niccolò Venturoli, Alessandro Esposito, Lorenzo Ziviani, Luca Montanari, Alessandro Esposito, Stefano Cernivani, Emmanuel Adeola, Yusupha Konteh, Edoardo Sacchelli, Francesco Russo, Jordan Mercado Sanchez. Coach: Marcello Ghizzinardi.

ARBITRI

Lanfranco Rubera di Bagheria (PA) e Andrea Parisi di Catania.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation