A Vimercate la Leon sconfitta dal Sangiuliano City

VIMERCATE – Sconfitta all’andata, sconfitta al ritorno. La Leon paga dazio contro la capolista Sangiuliano City anche alla “Leon Arena” uscendone sconfitta per 2-4. La situazione, per la pattuglia...

1198 0
1198 0

VIMERCATE – Sconfitta all’andata, sconfitta al ritorno. La Leon paga dazio contro la capolista Sangiuliano City anche alla “Leon Arena” uscendone sconfitta per 2-4.

La situazione, per la pattuglia di mister Alberto Motta alla sesta sconfitta di fila dopo quelle con Brianza Olginatese, Legnano, Castellanzese, Brusaporto e Ponte San Pietro, resta critica con il penultimo posto con 20 punti. Bonseri, autore di una pregevole doppietta, e compagni affidano ora il loro riscatto alla sfida sul terreno del Caravaggio in programma mercoledì 16 febbraio alle 14.30.

PRIMO TEMPO – Il Sangiuliano mostra subito i galloni della capolista con Zanon che al 2′ ci prova dal limite senza risultati apprezzabili. La Leon risponde con una punizione di Ferrè ma Balducci sventa. Al 7′ gli ospiti passano con un’incornata di Cogliati sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

I vimercatesi cercano l’immediata replica con Achenza ma il suo tiro è respinto dalla difesa sangiulianese. Il Sangiuliano prova ad alzare i giri del motore ma il tiro di Parissenti al 18′ è ben neutralizzato in angolo da Pulze. Al 21′ la Leon la riprende grazie a un diagonale di Bonseri che rimette in discussione il risultato della gara. A fine frazione il Sangiuliano rimette la freccia con Barzotti che, dopo una traversa colta alcuni minuti prima, infila Pulze.

SECONDO TEMPO – A inizio ripresa la Leon potrebbe ripareggiare ma la conclusione di Ronchi è troppo debole per creare problemi a Balducci. La replica ospite non si fa attendere e passa dai piedi di Marotta che al minuto 8 dà lavoro a Pulze costretto a deviare il tiro in corner. Subito dopo, però, Cogliati non sbaglia allargando il fossato a favore del Sangiuliano con una conclusione a giro.

La Leon sembra non accusare il colpo e si ributta generosamente in avanti con il suo bomber Bonseri che, ben imbeccato da Ferrè, conclude però debolmente di testa. Al 35′, per un mani di un difensore ospite susseguente a un cross di Giugno, i vimercatesi beneficiano di un calcio di rigore. Dagli undici metri Bonseri non fallisce regalandosi la doppietta personale e riaprendo i giochi.

Al 44′, però, il Sangiuliano mette in cassaforte l’intera posta con Cogliati che corona di gloria la sua giornata con la rete della tripletta e del 4-2 finale su assist di Barzotti. Sangiuliano più che mai padrone della classifica con 49 punti e otto di vantaggio sul Brusaporto secondo e vincitore per 3-1 sul campo dello Sporting Franciacorta (ottava vittoria negli ultimi nove turni per i bergamaschi, nella quale figura anche il 3-1 ottenuto alla “Leon Arena”). (articolo di Cristiano Comelli)

Phoocredits

Condividi

Join the Conversation