Droga, Monza prosegue il progetto “scuole sicure”

MONZA – Nell’ambito del progetto “scuole sicure”, finalizzato al contrasto all’uso delle sostanze stupefacenti da parte degli studenti monzesi, venerdì 23 Aprile si è svolto un servizio della Polizia...

962 0
962 0

MONZA – Nell’ambito del progetto “scuole sicure”, finalizzato al contrasto all’uso delle sostanze stupefacenti da parte degli studenti monzesi, venerdì 23 Aprile si è svolto un servizio della Polizia Locale con personale in borghese nelle zone adiacenti agli istituti scolastici e nelle vie limitrofe.

Sono state identificate 41 persone di cui 21 minorenni. Due minorenni e un maggiorenne sono stati sorpresi a fare uso, prima dell’inizio dell’attività scolastica, di sostanza stupefacente.

Nel prosieguo dell’attività, alle ore 10,20 circa, presso i boschetti reali, il personale in borghese ha assistito allo spaccio tra due uomini ed è immediatamente intervenuto.

Così è stato arrestato un cittadino marocchino di 29 anni privo di documenti e di permesso di soggiorno, soggetto noto alla Polizia Locale in quanto pregiudicato con precedenti della stessa natura.

L’acquirente, un italiano di 53 anni verrà segnalato alla prefettura. L’arrestato è stato foto-segnalato presso il comando e trattenuto nella cella di sicurezza del Comando in attesa della direttissima fissata dalla Procura per  sabato mattina 24 Aprile.

“Ben vengano iniziative – ha affermato il capogruppo della Lega, Cesare Gariboldi – come il progetto “Scuole Sicure”. Un progetto che pone la Polizia Locale di Monza in grado di collaborare con le altre forze dell’ordine e di dare un aiuto effettivo e concreto nell’ambito del contrasto alla criminalità e allo spaccio di droga”.

Condividi

Join the Conversation