Besana, anziani picchiati e umiliati in casa di riposo

Picchiavano gli anziani con schiaffi sul viso, spintoni, strattonamenti, a cui si aggiungevano minacce di morte, insulti e umiliazioni. Toglievano le coperte all’improvviso durante il sonno e lanciavano...

1437 0
1437 0

Picchiavano gli anziani con schiaffi sul viso, spintoni, strattonamenti, a cui si aggiungevano minacce di morte, insulti e umiliazioni. Toglievano le coperte all’improvviso durante il sonno e lanciavano acqua sul viso delle vittime. Accuse terribili, che hanno portato all’indagine da parte dei Carabinieri nei confronti di 5 dipendenti della Casa di Riposo Fondazione Scola di Besana Brianza.

I maltrattamenti sarebbero stati commessi nel periodo di tempo fra agosto 2018 e marzo 2019 nei confronti di 6 ospiti donne, sei anziane di età compresa fra gli 81 e i 99 anni di età, alcune con difficoltà motorie o disabilità

L’attività di indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Monza, è scaturita da una segnalazione pervenuta dalla Direzione della Casa di Riposo alla locale Stazione dei Carabinieri.

“Nel momento in cui gli indagati dovessero essere riconosciuti colpevoli – ha affermato il besanese Alessandro Corbetta, consigliere regionale –  auspico pene decisamente dure ed esemplari, sia per rendere giustizia alle vittime di violenza e ai loro familiari che a tutela dei dipendenti della Casa di Riposo che svolgono coscienziosamente il proprio lavoro e della direzione da cui è partita la segnalazione alle forze dell’ordine”.

Condividi

Join the Conversation