Artigianato: al via il bando “Faber” da 6 milioni di euro

Si chiama ‘Faber’ il bando  deliberato dalla giunta di Regione Lombardia per realizzare investimenti produttivi come l’acquisto di impianti e macchinari innovativi. Gli investimenti sono inseriti all’interno di programmi finalizzati...

1061 0
1061 0

Si chiama ‘Faber’ il bando  deliberato dalla giunta di Regione Lombardia per realizzare investimenti produttivi come l’acquisto di impianti e macchinari innovativi.

Gli investimenti sono inseriti all’interno di programmi finalizzati a ripristinare le condizioni ottimali di produzione. Le risorse disponibili sono pari a 6 milioni di euro. Micro e piccole imprese manifatturiere, edili e artigiane che hanno almeno una sede operativa o un’unità locale in Lombardia. Con la misura si finanziano interventi relativi all’acquisto e all’installazione per esempio di macchinari, impianti e attrezzature, macchine operatrici, hardware e software e licenze correlati all’utilizzo dei beni materiali, opere murarie connesse all’installazione dei beni materiali.

L’assegnazione del contributo avviene sulla base di una procedura valutativa a sportello, secondo l’ordine cronologico di invio telematico della richiesta. L’impresa può’ presentare una sola domanda. Importo agevolazione: il contributo a fondo perduto è pari al 40% delle spese considerate ammissibili, nel limite massimo di 30 mila euro e l’investimento minimo è fissato in 15 mila euro.

Presentazione domande e tempistica: la domanda di contributo deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bando online all’indirizzo “www.bandi.servizisrl.it” a partire dalle 12 del 5 Marzo 2019 fino alle 12 del 10 Aprile 2019.

Condividi

Join the Conversation