Alla scoperta di Monza: i luoghi imperdibili della città

Monza è uno dei centri urbani più belli ed affascinanti della Lombardia, oltre alla bellissima Milano, infatti, anche qui tantissimi turisti arrivano ogni anno e la scelgono come...

331 0
331 0

Monza è uno dei centri urbani più belli ed affascinanti della Lombardia, oltre alla bellissima Milano, infatti, anche qui tantissimi turisti arrivano ogni anno e la scelgono come tappa per i loro viaggi. tutti amano scoprire le sue ricchezze artistiche e culturali.

Per chi decide di partire alla scoperta dei luoghi più belli ed interessanti della Lombardia, visitare questa splendida città è sicuramente un’ottima idea. In particolare, ci sono alcune cose da non perdere assolutamente, vediamo quali sono.

Cosa non puoi perdere se sei a Monza

Se decidiamo di organizzare un viaggio in Lombardia e desideriamo fermarci a Monza non possiamo assolutamente perdere il bellissimo Duomo e la Cappella Teodolinda.

Il Duomo si trova nel centro della città, è il cuore vivo di Monza ed è un capolavoro architettonico da visitare assolutamente.

Uno dei tesori più preziosi del Duomo di Monza è proprio la Cappella della regina Teodolinda, che all’interno conserva il sarcofago con le spoglie della sovrana.

Un altro luogo imperdibile della città è il Ponte del leoni sul Lambro, dov’è possibile ammirare le quattro grandi e maestose statue in marmo dei leoni.

Restando sempre nel centro storico di Monza, è consigliabile visitare anche il Palazzo dell’Arengario, antico palazzo comunale che oggi ospita importanti mostre fotografiche e rassegne culturali.

Per non perdere proprio nulla, è consigliata anche una visita al parco di Monza e alla Villa Reale. Quest’ultima è uno dei simboli per eccellenza della città ed è un esempio importante di stile neoclassico.

In viaggio verso Monza: come raggiugere la città?

Monza è una bellissima città che possiamo visitare se siamo in viaggio verso la Lombardia. Se decidiamo di raggiungerla in macchina possiamo pensare di organizzare un viaggio a tappe e di goderci lo spettacolo circostante. Possiamo infatti, attraversare tantissime altre città interessanti, come ad esempio Milano, fermandoci a visitare altre bellezze del posto e a scoprire altri luoghi suggestivi.

Durante i vari spostamenti, per ingannare il tempo piacevolmente, mentre siamo in auto, possiamo anche approfittarne per giocare online, ad esempio, qui trovi solo slot autorizzate ADM.

Puoi trascorrere alcune ore del viaggio giocando in rete, collegandoti facilmente dal tuo smartphone o dal tuo tablet  a tantissimi siti di gioco online, piattaforme virtuali e casino online. Per chi invece, decide di raggiungere Monza senza macchina, è disponibile un ottimo servizio di car sharing elettrico, che ci permette di raggiungere comodamente i luoghi più belli del centro della città.

Il servizio innovativo messo a disposizione della regione lombarda offre esclusivamente auto ibride o elettriche, quindi, favorisce alche la tutela dell’ambiente e la diminuzione dell’inquinamento.

Anche la mobilità pubblica in città è molto sicura, comoda ed efficiente e ci permette di raggiungere facilmente tutti i luoghi di maggiore interesse.

Monza viene oggi chiamata la città dalle mille anime, proprio perché sono tante le epoche storiche che l’hanno attraversata.

Proprio per questo è fondamentale scegliere il mezzo di trasporto più adatto per visitare tutti i luoghi della città e per scoprire tutte le sue diverse sfaccettature.

Condividi

Join the Conversation