Serie C, il Renate ospita la Juventus under-23

di Cristiano Comelli – Bello nella prima frazione, un po’ sottotono nella ripresa. Un Renate dai due volti quello uscito dal campo della Pro Vercelli con il segno ics...

635 0
635 0

di Cristiano Comelli – Bello nella prima frazione, un po’ sottotono nella ripresa. Un Renate dai due volti quello uscito dal campo della Pro Vercelli con il segno ics ovvero con il punteggio di 1-1.

I nerazzurri puntano adesso a mettere in cassaforte quella che sarebbe la seconda vittoria stagionale. Sabato 17 settembre alle 17.30, al “Città di Meda”, riceveranno una cliente della quale ultimamente non hanno buoni ricordi. Si tratta di quella Juventus under 23 che, lo scorso campionato, li estromise subito dai playoff in cui ci si giocava la promozione in serie B.

La squadra nerazzurra si presenta all’appuntamento con un bottino di quattro punti così come i bianconeri che, dopo la vittoria nella sfida d’esordio stagionale con il Trento per 2-0, hanno pareggiato per 1-1 sul campo della capolista Pordenone e si sono dovuti arrendere al Padova con il punteggio di 2-1. Il Renate punta a garantire una prestazione color continuità che gli potrebbe consentire di incamerare la posta piena.

Ed è quella che predica alla sua squadra il tecnico Andrea Dossena analizzando il pareggio di Vercelli: “nel primo tempo abbiamo avuto un po’ di occasioni – spiega – nel secondo non abbiamo praticamente giocato e questo calo non è certamente l’atteggiamento giusto, se riusciamo a sviluppare continuità ce la possiamo giocare con tutte le squadre del girone”.

LE PROBABILI FORMAZIONI

RENATE: Drago, Anghileri, Angeli, Possenti, Ermacora, Marano, Esposito, Gavazzi, Sgarbi, Maistrello, Malotti. All.Andrea Dossena.

JUVENTUS UNDER 23: Senko, Mulazzi, Nzouango, Stramaccioni, Turicchia, Zuelli, Barrenechea, Besaggio, Sekulov, Cudrig, Iling-Junior. All.Massimo Brambilla.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation