Agrate, il mercato trasloca in centro

AGRATE BRIANZA – Dal parcheggio di via Aldo Moro al centro storico. Cambio di ubicazione per il mercato settimanale di Agrate Brianza. L’orario a disposizione degli utenti rimarrà...

872 0
872 0

AGRATE BRIANZA – Dal parcheggio di via Aldo Moro al centro storico. Cambio di ubicazione per il mercato settimanale di Agrate Brianza. L’orario a disposizione degli utenti rimarrà però invariato ovvero dalle 8 alle 14.

“Lo spostamento – dichiara la giunta nella delibera di adozione – è motivato dalla volontà dell’amministrazione di far vivere e vivacizzare il centro storico nonché di garantire un’equa vicinanza del mercato ai diversi quartieri del paese e un maggiore indotto per gli esercizi pubblici e per gli stessi operatori del mercato”.

La nuova soluzione appare quindi strizzare l’occhio sia all’aspetto della fruibilità con una maggiore facilità per gli agratesi di raggiungere il sito sia a quello economico con il moltiplicarsi dei vantaggi per operatori ambulanti ed esercizi commerciali nell’intorno.

Le bancarelle si concentreranno tra le vie Salvo D’Acquisto, Ugo Foscolo, San Paolo, Sant’Eusebio, Marco d’Agrate e Mazzini. Il solo ridimensionamento concerne il numero di posti auto disponibili che passeranno da 87 a 77 unità. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation