Stupore nei cieli di Milano, l’Aeronautica si esercita

Nella mattinata di giovedì 1° Agosto, sgomento e paura dei milanesi che hanno visto sporgendosi dalle finestre, dalle terrazze e dagli uffici, due caccia Tornado del 6° Stormo...

286 0
286 0

Nella mattinata di giovedì 1° Agosto, sgomento e paura dei milanesi che hanno visto sporgendosi dalle finestre, dalle terrazze e dagli uffici, due caccia Tornado del 6° Stormo di Ghedi ed un un velivolo da trasporto C-130J sorvolare a bassa quota più volte il capoluogo lombardo.

Numerose le chiamate ai centralini delle Forze dell’Ordine preoccupati per quello che stava accadendo. L’Aeronautica Militare precisa in merito ai fatti di ieri e agli articoli apparsi sugli organi di stampa e le foto che hanno cominciato circolare su molti social, sul sorvolo di tre aerei militari sulla città di Milano,  si è trattato di una attività tecnico-addestrativa avvenuta nel pieno rispetto delle normative del volo e coordinata con le autorità e gli enti civili competenti del capoluogo lombardo.

Un plauso al corpo dell’Aeronautica Militare che nell’ambito del volo in formazione ha potuto così effettuare anche riprese video fotografiche in alta definizione con finalità di documentazione istituzionale e storica volta a sottolineare il legame tra la città di Milano e l’Arma azzurra.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation