Dio è in ascolto anche senza cellulare

Il parroco dei Santi Apostoli Pietro e Paolo in Petralia Soprana ha affisso un cartello all’ingresso della chiesa molto esplicativo. Per chi ha occhi per vedere, veda. Per...

3603 0
3603 0

Il parroco dei Santi Apostoli Pietro e Paolo in Petralia Soprana ha affisso un cartello all’ingresso della chiesa molto esplicativo. Per chi ha occhi per vedere, veda.

Per richiamare i fedeli e i visitatori ad un comportamento consono al luogo di culto in cui si trovano, il parroco della Parrocchia santi Apostoli Pietro e Paolo in Petralia Soprana a Palermo ha affisso un garbato cartello all’ingresso della Chiesa che dice:

«Quando entrate in questa Chiesa può essere che sentiate la chiamata di Dio. Tuttavia è improbabile che vi chiami al cellulare.  Vi siamo grati se spegnete i telefonini. Se volete parlare con Dio entrate, trovate un posto tranquillo e parlategli. Se invece volete vederlo, inviategli un messaggio col telefonino mentre state guidando.»

Il testo conferma, aldilà dalla pungente ironia, l’acume del Parroco nel “pascere le sue pecorelle” con efficaci modi educativi. (a.com.)

Condividi

Join the Conversation