Tornano i volontari negli ospedali brianzoli

Ripristinato l’accesso dei volontari in ospedale. La Direzione Sanitaria di ASST Brianza, considerata l’attuale situazione epidemiologica, ha ritenuto che possa riprendere a pieno regime l’attività di volontariato all’interno...

538 0
538 0

Ripristinato l’accesso dei volontari in ospedale. La Direzione Sanitaria di ASST Brianza, considerata l’attuale situazione epidemiologica, ha ritenuto che possa riprendere a pieno regime l’attività di volontariato all’interno dei Presidi Ospedalieri dell’Azienda.

A questo proposito, l’ASST invita i rappresentanti delle associazioni che in passato hanno collaborato con gli ospedali di Vimercate, Carate, Desio, Giussano e Seregno a formulare una proposta di reinserimento dei propri volontari all’interno degli ambiti in cui operavano prima dell’insorgenza della pandemia da Covid 19.

Tuttavia, in ottemperanza alle più recenti indicazioni sanitarie, la Direzione specifica che per tutti i volontari “è fatto obbligo” di utilizzo della mascherina, preferibilmente FFP2, durante tutta la permeanza. È necessaria, altresì, l’assenza di sintomi respiratori (a tal fine occorre compilare la check list Covid all’ingresso dei Presidi).

Infine è preferibile, secondo la Asst Brianza, che i volontari siano in regola con il ciclo vaccinale (ciclo primario, oltre alla dose booster o secondo booster).

La ripresa delle attività potrà avvenire a partire dal 1° marzo prossimo previo l’invio alle Direzioni Mediche dei rispettivi Presidi Ospedalieri dell’elenco dei volontari che si intende inserire, specificando la mansione che essi svolgeranno in Ospedale.

Foto di StockSnap da Pixabay

Condividi

Join the Conversation