Iniziativa Asst Brianza: “Regaliamoci spazio vitale”

L’iniziativa, dal titolo “regaliamoci spazio vitale”, è promossa dal Centro Psicosociale di Vimercate, parte integrande del Dipartimento di Salute Mentale dell’ASST della Brianza. “L’esperienza della pandemia – spiegano...

1238 0
1238 0

L’iniziativa, dal titolo “regaliamoci spazio vitale”, è promossa dal Centro Psicosociale di Vimercate, parte integrande del Dipartimento di Salute Mentale dell’ASST della Brianza.

“L’esperienza della pandemia – spiegano gli specialisti del CPS – ha avuto un impatto sulla nostra salute, non solo fisica, ma anche psicologica, emotiva, relazionale: noi proviamo a prendercene cura, attraverso un’attività di piccolo gruppo basata sulla narrazione, all’interno della quale si usano immagini e parole come strumento di sostegno e recupero del proprio benessere”.

L’attività è gratuita ed è rivolta a tutta la popolazione, dai 16 anni in su.

È previsto un ciclo di 6 incontri della durata di due ore presso il piano -2 dell’ospedale di Vimercate. Gli appuntamenti, dalle 17.30 alle 19.30, saranno: giovedì 3 giugno; mercoledì 9, 16, 23 e 30 giugno; giovedì 7 luglio.

Gli incontri saranno condotti da personale educativo, con la partecipazione di un medico, con competenze psicoterapeutiche, di ASST Brianza. E’ richiesta l’iscrizione scrivendo una mail a spaziovitale@asst-brianza.it

Foto di Jill Wellington da Pixabay

Condividi

Join the Conversation