Alzheimer: il “Paese Ritrovato” esempio di responsabilità sociale

“Il progetto Paese Ritrovato è un esempio di responsabilità sociale delle imprese e della capacità del territorio di fare sistema”. Lo afferma il vicepresidente di Assolombarda, Andrea Dell’Orto che...

5059 0
5059 0

“Il progetto Paese Ritrovato è un esempio di responsabilità sociale delle imprese e della capacità del territorio di fare sistema”. Lo afferma il vicepresidente di Assolombarda, Andrea Dell’Orto che aggiunge: “Per noi il villaggio è una dimostrazione della capacità di fare sistema, un modello esportabile in altre realtà grazie al suo forte contenuto di tecnologia e innovazione. Per innovazione intendo non solo le entità uniche, gli oggetti, ma soprattutto la rete di relazioni che cambiano i modi di produrre e del fare impresa, fino ad arrivare a influenzare al meglio gli stili di vita di tutti. La Palestra multimediale olfattiva è sostenuta da tecnologie di ultima generazione e dalla bellezza, espressioni della capacità di fare del territorio brianzolo”

L’alto contenuto tecnologico, la ricerca e lo sviluppo di prodotti innovativi sono le caratteristiche della Palestra multisensoriale olfattiva che Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza ha donato a Il Paese Ritrovato di Monza: il primo villaggio in Italia e il secondo in Europa destinato a persone affette da Alzheimer.

La partecipazione di Assolombarda alla realizzazione de Paese Ritrovato rientra nel più vasto impegno dell’Advisory Board dedicato alla responsabilità sociale delle imprese, voluto dal Presidente di Assolombarda Carlo Bonomi e presieduto da Gabriella Magnoni Dompé, Cavaliere della Repubblica per meriti sociali. L’Advisory Board, attraverso progetti mirati, intende rispondere ai bisogni delle fasce più esposte della popolazione, dei giovani e delle donne e valorizzare il patrimonio artistico, storico e culturale del territorio.

Condividi

Join the Conversation