Enpa Monza: quattro adozioni a lieto fine

Lo scopo principale dell’Enpa è quella di regalare una vita migliore a centinaia se non migliaia di animali ogni anno quali cani, gatti, conigli, e chi più ne...

1284 0
1284 0

Lo scopo principale dell’Enpa è quella di regalare una vita migliore a centinaia se non migliaia di animali ogni anno quali cani, gatti, conigli, e chi più ne ha più ne metta.

Negli ultimi mesi Enpa di MonzaBrianza è riuscita ad affidare 4 cani che hanno finalmente trovato il loro posto felice, nonostante i problemi fisici o l’età avanzata; e allora eccoli qua, felici con le loro nuove famiglie!

Vi ricordate di BUIO?
Splendido amstaff cieco, accalappiato qualche mese fa senza microchip per le vie di Monza.
Avevamo tanto sperato in una sua rivincita dalla vita e finalmente eccolo qui che si gode il divano, la sua nuova casa e la nuova famiglia composta da Luca e dalla sua compagna Serena. La coppia, arrivata nel canile per conoscere un cucciolo, si sono innamorati subito di Buio: cane adulto e non vedente.

Non molto tempo fa vi avevamo raccontato anche di GNOGNO, simil chihuahua dal carattere molto diffidente al quale era venuto a mancare il padrone e lui, ormai quasi tredicenne, si era ritrovato in canile tutto solo. Non passa molto tempo e fortunatamente viene scelto da Lisa e Davide, coppia con esperienza nella gestione di cagnolini dal carattere “particolare”, così adesso si gode la pensione con i suoi nuovi genitori e due compagni felini.

Ecco poi la storia del pastore tedesco GABRY che, ceduto dalla famiglia d’origine per la presenza di problematiche fisiche, si era subito distinto per il suo carattere docile e socievole sia nei confronti delle persone (diventando così uno dei beniamini del progetto Famiglia a distanza), sia degli altri cani.

enpa
Il cane Gabry con la sua nuova famiglia

Anche lui, dopo qualche tempo passato presso il canile di Monza gestito da Enpa, ha fatto la felicità di Rita e della sua splendida famiglia che, venuta inizialmente per conoscere un altro cane, ne è subito rimasta colpita.

Anche RON, lo sfortunato cagnone affetto da linfoma che cercava disperatamente una famiglia per riscattarsi da una vita solitaria passata in giardino, ha trovato la felicità insieme alla splendida Laura e alle sue 4 cagnoline.
La signora se ne è innamorata subito e Ron è entrato immediatamente in sintonia con tutti i suoi cani, conquistando il divano.
Inutile dire che, vista la situazione medica e data la sua sfortunata storia pregressa, vedere il nostro Ron felice e coccolato tra le mura domestiche, ci ha reso particolarmente felici.

A tutte queste meravigliose persone vanno i ringraziamenti dell’Enpa di Monza e Brianza.

Condividi

Join the Conversation