Enpa Monza aderisce a Companion Animal For Life

La protezione animali di Monza e Brianza aderisce al progetto Companion Animal For Life, realizzato da Almo Nature in collaborazione con la Fondazione Capellino. Companion Animal for Life è un...

396 0
396 0

La protezione animali di MonzaBrianza aderisce al progetto Companion Animal For Life, realizzato da Almo Nature in collaborazione con la Fondazione Capellino.

companion

Companion Animal for Life è un progetto europeo che ha come finalità la realizzazione di un quadro normativo che impedisca gli abbandoni dei cani e dei gatti, vieti la soppressione degli individui (cani e gatti) sani, trasformi i rifugi in luogo di mero transito temporaneo con conseguente loro diminuzione di numero per la drastica diminuzione degli abbandoni e la risoluzione del problema del randagismo endemico ottenuta prima attraverso la riduzione degli abbandoni ed infine con la sterilizzazione dei randagi.

Il rifugio di Monza ha già dato da tempo la sua adesione a questo ambizioso progetto, grazie al quale chi adotta un cane o un gatto riceve un kit di benvenuto e un buono per alimenti gratis per un mese per il proprio amico, e contemporaneamente fa giungere gratuitamente alla struttura lo stesso quantitativo di cibo per lo stesso periodo di tempo.

Proprio in base al numero di cani e gatti che sono stati adottati nei primi tre mesi dell’anno con i relativi buoni per pappe gratis per un mese, lunedì 8 giugno è arrivata la prima consegna 2020, quasi due bancali, dell’analogo quantitativo di cibo per i cani e i gatti ospiti della struttura di via San Damiano.

Un grazie, quindi, ad Almo per il prezioso sostegno a favore degli animali più sfortunati. 

Condividi

Join the Conversation