Caritas Seregno: nasce progetto “Spesa Solidale”

SEREGNO – Tutti potranno offrire il loro concreto contributo di solidarietà a sostegno delle famiglie più povere, quelle più provate dell’attuale emergenza. E’ il progetto “Spesa Solidale”, frutto...

345 0
345 0

SEREGNO – Tutti potranno offrire il loro concreto contributo di solidarietà a sostegno delle famiglie più povere, quelle più provate dell’attuale emergenza. E’ il progetto “Spesa Solidale”, frutto della stretta alleanza tra il Comune e la Caritas della Comunità Pastorale San Giovanni Paolo II.

Nei supermercati e nei negozi che aderiscono all’iniziativa sarà possibile, per tutti coloro che vorranno sostenere il progetto, acquistare e lasciare in deposito beni di prima necessità, beni che saranno ritirati dai volontari e consegnati a tutte le famiglie seguite da Caritas e dai Servizi Sociali, famiglie per le quali è problematico provvedere anche alla spesa settimanale.

Sono circa 120 le famiglie che beneficiano del “pacco alimentare”, numero che nelle ultime settimane si è ampliato notevolmente.

Gli esercizi commerciali che attualmente hanno aderito all’iniziativa sono Esselunga (viale della Repubblica), Eurospin (via delle Nazioni Uniti), Iperal (via Verdi), MD (via Milano), Tigotà (via Garibaldi) e Simply (via Volta).

Condividi

Join the Conversation