Weekend impegnativo per le brianzole in serie D

di Cristiano Comelli – Chi cerca il rilancio e chi la continuità. Weekend di impegno per le quattro cugine brianzole della serie D. Vediamo gli impegni che le...

974 0
974 0

di Cristiano Comelli – Chi cerca il rilancio e chi la continuità. Weekend di impegno per le quattro cugine brianzole della serie D. Vediamo gli impegni che le attendono.

FOLGORE CARATESE

La squadra di Emilio Longo è reduce da una sconfitta di misura sul terreno del Sangiuliano. L’esito della partita non è andato giù alla società del presidente Michele Criscitiello che ha preannunciato di voler inoltrare reclamo a motivo dell’espulsione di Alma per la quale ha dovuto giocare tre quarti di gara in inferiorità numerica, provvedimento ritenuto esagerato rispetto alla condotta del giocatore. Adesso Ciko e compagni sono attesi da una trasferta niente affatto all’acqua di rose domenica 30 gennaio alle 14.30 sul terreno della Brianza Olginatese, reduce da due successi di fila con Villa Valle e Leon e con la porta inviolata da 180′. I lecchesi occupano il dodicesimo posto con 22 punti a fronte del quinti con 32 della Folgore. Quest’ultima ha reso noto di avere sospeso momentaneamente gli allenamenti a causa delle precarie condizioni di salute di diversi giocatori. “Nella partita di ieri (quella contro il Sangiuliano disputatasi mercoledì, ndr) – ricorda la società – erano indisponibili Kaziewicz, Grbic, Kouda, Ciko, in panchina per fare numero e Konè mentre hanno giocato in stato influenzale Cocuzza e Gomez , da ieri sera per le stesse ragioni si sono fermati anche Gai ed Esposito, la Folgore Caratese terrà aggiornato il Dipartimento sull’evoluzione sanitaria dei proprii tesserati”. Allo stato attuale la partita non sembra però a rischio. Dirige il signor Mauro Stabile di Padova.

VIS NOVA GIUSSANO

Operazione rilancio cercasi. La Vis Nova Giussano, con la cocente sconfitta per 1-3 allo “Stefano Borgonovo” patita dal Brusaporto, ha interrotto una serie utile di tre vittorie ed è rimasta al sedicesimo posto con 19 punti. Le lucertole cercheranno riscatto in terra camuna dove saranno ospiti del Breno allo stadio “Tassara” domenica 30 gennaio alle 14.30. La squadra bresciana sta vivendo un momento di buona ispirazione con i suoi sei risultati utili di fila che l’hanno portata al nono posto con 26 punti. La Vis Nova fa leva sulla consueta propensione realizzativa di Maguette Fall. Dirige il signor Marco Schinici di Rovereto.

LEON

All’andata la sconfisse per 1-0 battezzando nel modo migliore la prima stagione in serie D della sua storia. La Leon medita ora di riservare alla Castellanzese lo stesso trattamento. I vimercatesi si recheranno sul terreno dei neroverdi ovvero lo stadio “Giuseppe Provasi” domenica 30 gennaio alle 14.30. La sfida mette in palio punti pesantissimi in chiave di tranquillità. La Leon vuole mandare nel dimenticatoio il duplice stop con Brianza Olginatese e Legnano maturato con identico passivo (0-2), la Castellanzese dare continuità al 4-1 al Caravaggio con cui è ritornata alla vittoria dopo tre stop di fila. Diciottesimo posto e diciassette punti per la Castellanzese, quindicesimo con venti per la Leon. Dirige il signor Ferdinando Emanuel Toro di Catania.

TRITIUM

La pattuglia di mister Danilo Tricarico, reduce dalla sosta forzata per il rinvio della sfida con il Mezzolara, si presenta sabato 29 gennaio alle 14.30 al suo “La Rocca” per affrontare l’Aglianese, osso duro che occupa il quinto posto in classifica con 30 punti. E lo fa con un nuovo innesto di prestigio come l’attaccante Stefano D’Agostino, classe 1992, trascorsi di rilievo nelle file di Treistina, Catanzaro, Pontedera e Poggibonsi tra le altre. I biancocelesti hanno l’imperativo di scrollarsi di dosso l’ultimo posto in cui si trovano con 16 punti insieme con il Progresso. L’Aglianese è a secco di vittorie in trasferta da cinque turni e le vittorie dei trezzesi, finora, sono venute tutte sul campo amico contro Alcione, Prato e Real Forte Querceta. La Tritium si presenta anche con un innesto sul piano tecnico- societario. Si tratta del club manager Pierluigi Cremonesi che affiancherà il team manager Nicola Esposito e il segretario sportivo della prima squadra Marco Tassadori. Dirige il signor Clemente Cortese di Bologna.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation