Monza, dal 7 febbraio attivo il Centro Ambientale Mobile

Nei prossimi giorni verranno attivati a Monza nuovi servizi per il conferimento di alcune tipologie di rifiuti. Si tratta di possibilità aggiuntive rispetto al passato, che si affiancano...

3557 0
3557 0

Nei prossimi giorni verranno attivati a Monza nuovi servizi per il conferimento di alcune tipologie di rifiuti. Si tratta di possibilità aggiuntive rispetto al passato, che si affiancano a quelle già attive e a quelle di prossimo avvio.

Da martedì 1 febbraio 2022 sarà possibile conferire presso le sedi dei 10 centri civici farmaci, pile, piccoli RAEE (apparecchiature elettriche ed elettroniche) e olio vegetale, che dovranno essere depositati negli appositi contenitori.

Sarà possibile accedere a contenitori attraverso la carta CNS (tessera sanitaria).

Da lunedì 7 febbraio 2022, invece, sarà attivo il CAM – Centro Ambientale Mobile dalle ore 8 alle 13. La piattaforma farà sosta il lunedì al mercato Cazzaniga (sosta su via Donizetti); il martedì al mercato San Rocco (sosta in prossimità dell’incrocio vie Paisiello-Cellini); il mercoledì al mercato San Fruttuoso (sosta su via Po, lato Tiro a segno); il giovedì al mercato Cambiaghi (sosta in via Azzone Visconti); il venerdì in via Procaccini (sosta in prossimità degli uffici comunali); il sabato in viale Libertà (sosta su via Modigliani, nel parcheggio del Centro civico). Sarà possibile accedere a contenitori attraverso carta CNS.

Assistito dal personale di Impresa Sangalli, chi dovrà disfarsene potrà consegnare piccole apparecchiature elettriche/elettroniche, lampade (al neon, fluorescenti, a gas o a risparmio energetico), rifiuti potenzialmente pericolosi (contenitori, vuoti o pieni, contrassegnati con i simboli di pericolosità), oli usati (quelli di cucina e quelli del motore delle automobili), lettiere dei gatti e altre categorie di rifiuti.

Il servizio della nuova raccolta porta a porta sarà attivato nel Comune di Monza a partire dal 1°marzo 2022. Per quanto riguarda il nuovo servizio e le principali domande inerenti le nuove modalità è possibile consultare il sito internet del gestore a questo LINK

Condividi

Join the Conversation