Rimadesio in Emilia per affrontare Fiorenzuola

di Cristiano Comelli – La tanto attesa riscossa è arrivata. Dopo la delusione dello stop in casa della capolista Cividale, la Rimadesio Aurora Desio si è subito rimessa...

1002 0
1002 0

di Cristiano Comelli – La tanto attesa riscossa è arrivata. Dopo la delusione dello stop in casa della capolista Cividale, la Rimadesio Aurora Desio si è subito rimessa in carreggiata sconfiggendo al “Pala Moretto” la Pontoni Falconstar Monfalcone.

Adesso il roster di coach Gabriele Ghirelli punta ad andare a festeggiare anche al “Pala Magni” dove domenica 30 gennaio alle 18 affronterà a porte chiuse quella Pallacanestro Fiorenzuola bees 1972 già battuta nella gara d’andata.

La Rimadesio è in un momento di ottima ispirazione con cinque vittorie nelle ultime sei gare grazie soprattutto al talento realizzativo in servizio permanente effettivo di Georgi Sirakov, ancora una volta protagonista contro i goriziani insieme a un prolifico Gabriele Ghirelli. A loro si affiancano in cecchinaggio di buon livello anche Mazzoleni e Molteni.

Gli emiliani di coach Gianluigi Galetti cercano di rialzare la testa dopo una serie noir di quattro sconfitte di fila affidandosi soprattutto alla propensione realizzativa di Michele Rubbini (45 punti nelle ultime tre gare), Federico Ricci (41) e Umberto Livelli (37). Tra le due compagini vi sono soltanto due punti di differenza in classifica, sedici per gli emiliani e diciotto per Desio.

I ROSTERS

PALLACANESTRO FIORENZUOLA BEES 1972: Milo Galli, Jonas Bracci, Michele Rubbini, Denis Alibegovic, Umberto Livelli, Simone Superina, Giacomo Filippini, Pietro Avonto, William Binelli, Lorenzo Boriani, Simone Bussolo, Federico Ricci, Petar Jovanovic. Coach: Gianluigi Galetti.

RIMADESIO AURORA DESIO: Georgi Sirakov, Mattia Molteni, Nikolaj Vangelov, Gabriele Giarelli, Andrea Mazzoleni, Nikola Ivanaj, Andrea Leone, Edoardo Gallazzi, Pietro Nasini, Jona Di Giuliomaria, Vlad Piarchak, Loris Gazo. Coach: Gabriele Ghirelli.

PUNTI FATTI E SUBITI

PALLACANESTRO FIORENZUOLA: 1292 e 1253
RIMADESIO AURORA DESIO: 1207 e 1173

GLI ARBITRI

Antonio Giunta di Ragusa e Lanfranco Rubera di Bagheria (PA)

COSI’ ALL’ANDATA

RIMADESIO DESIO- PALLACANESTRO FIORENZUOLA 1972 85-79

Top scorers: Sirakov 23 punti e Filippini 20

Photocredits

Condividi

Join the Conversation