Verona Monza, il pareggio sta stretto ai biancorossi

VERONA – Sotto di una rete, non si è scomposto e l’ha ripresa rischiando anche di vincerla. Il Monza esce dal “Bentegodi” con un buon pareggio per 1-1...

519 0
519 0

VERONA – Sotto di una rete, non si è scomposto e l’ha ripresa rischiando anche di vincerla. Il Monza esce dal “Bentegodi” con un buon pareggio per 1-1 contro un Hellas Verona bisognoso di punti per mettere la salvezza in cassaforte.

Primo tempo più di marca scaligera, ripresa più favorevole ai biancorossi specialmente dopo il pareggio. Monza sempre buon dodicesimo con 33 punti, gialloblù ancora in zona retrocessione con 19 e uno svantaggio dallo Spezia che si è accresciuto a cinque lunghezze per effetto della vittoria dei liguri per 2-1 contro l’Inter di venerdì 10 marzo.

PRIMO TEMPO – La prima offensiva è della squadra di Marco Zaffaroni, ex biancorosso eccellente che all’ombra dell’Arengario ha lasciato un buon ricordo sia come calciatore sia come allenatore. Al 4′ Tameze, attaccante nel mirino della Fiorentina, colpisce di testa ma trova la deviazione di Birindelli in corner. Al 10′ il Monza risponde con un tiro alto di Pessina.

Il batti e ribatti prosegue due minuti dopo con un insidioso cross di Verdi che termina sul fondo. Al 17′ Gaich serve Kallon che conclude sul fondo. Nel primo scorcio di gara i padroni di casa si fanno preferire. Al 18′ Duda ha una buona occasione per portare in vantaggio i suoi ma colpisce male e favorisce la parata agevole di Di Gregorio. Il Monza torna a farsi vedere al 35′ con l’ex Pordenone Ciurria che conclude debolmente su Montipò. Al 44′ Petagna mette alto di testa.

SECONDO TEMPO – Al 6′ l’Hellas Verona passa in vantaggio con Verdi che sfrutta abilmente un rimpallo di Caldirola su precedente conclusione dal limite di Duda. Al 9′ gli scaligeri provano a prendere il largo con Gaich che, servito da Faraoni, conclude però su Di Gregorio. Il Monza ci crede e al 10′ si rimette in carreggiata con Sensi che approfitta nel modo migliore di un cross di Carlos Augusto. i biancorossi prendono coraggio e al 17′ sfiorano il 2-1 con Caprari che andrebbe a bersaglio ma si vede annullare la rete dopo consulto dell’arbitro con il VAR per un fuorigioco di Petagna.

Al 38′ Pablo Marì ci prova di testa ma conclude alto. Cinque minuti dopo è Pessina a sfiorare l’incrocio. Il Monza spara l’ultima cartuccia al 50′ con l’ex Trapani Colpani che, dal limite, si vede però deviare la sfera da Cabal. (articolo di Cristiano Comelli) 

TABELLINO

HELLAS VERONA- MONZA 1-1

HELLAS VERONA: Montipò, Dawidowicz, Magnani (1’st Cabal), Coppola , Faraoni (16’st Depaoli), Tameze, Duda, Lazovic, Verdi (31’st Miguel Veloso), Kallon (1’st Doig), Gaich (23’st Djuric). A disposizione: Berardi, Perilli, Zeefuik, Terracciano, Braf, Abildgaard, Cissè. All.Marco Zaffaroni.

MONZA: Di Gregorio, Izzo, Pablo Marì, Caldirola, Birindelli (1’st Machin), Sensi (30’st Colpani), Pessina, Carlos Augusto, Ciurria, Caprari (36’st Valoti), Petagna. A disposizione: Cragno, Sorrentino, Donati, Barberis, Gytkjaer, Ranocchia, Antov, D’Alessandro, Vignato. All. Raffaele Palladino.

Arbitro: Piccinini di Forlì

Marcatori: s.t: 6′ Verdi (V), 10′ Sensi (M).

Photocredits

Condividi

Join the Conversation