La Pergolettese fa tris, pesante debacle per il Renate

di Cristiano Comelli – Doveva essere la partita della riscossa ed è invece stata quella di un’altra debacle pesante. Dopo l’1-4 casalingo contro la Feralpi Salò, il Renate incassa...

495 0
495 0

di Cristiano Comelli – Doveva essere la partita della riscossa ed è invece stata quella di un’altra debacle pesante. Dopo l’1-4 casalingo contro la Feralpi Salò, il Renate incassa in terra cremasca un sonoro 0-3 dalla Pergolettese. La squadra di mister Andrea Dossena resta comunque al sesto poto in zona playoff con 45 punti ma ha bisogno di invertire la rotta. I cremaschi, invece, proseguono nel loro buon momento e sono quindicesimi con 38 punti al momento fuori dalla zona pericolante.

PRIMO TEMPO – Al 5′ i padroni di casa pungono con Abiuso ma Drago respinge. Due minuti dopo la Pergolettese si porta in vantaggio con un tiro dal limite di Iori. Il Renate non resta a guardare e cerca di rimettersi in carreggiata con Nelli che, al 16′, impegna Soncin dal limite. Al 24′ è ancora Pergolettese con Mazzarani che conclude però alto. Al 43′ Tonoli, di testa, mette fuori di poco su punizione dello stesso Mazzarani.

SECONDO TEMPO – Al 2′ la Pergolettese prende il largo con un rigore trasformato da Varas e concesso per un fallo di mano su Silva susseguente a un cross di Villa. Al 13′ il Renate cerca di riportarsi in partita con Nepi ma Soncin è attento. I nerazzurri provano a spingere ancora con Malotti al 21′ ma il tiro è alto di poco. Un minuto dopo Guiu Vilanova tenta il 3-0 in rovesciata ma Drago è attento. Il gol dei cremaschi è però in agguato e giunge al 36′ con Tonoli sugli sviluppi di un corner di Artioli.

TABELLINO

PERGOLETTESE- RENATE 3-0

PERGOLETTESE: Soncin, Tonoli, Arini, Piccinini, Bariti (30’st Saccani), Mazzarani (19’st Figoli), Artioli, Varas, Villa, Abiuso (17’st Guiu Vilanova), Iori (30’st Doumbia). A disposizione: Rubbi, Cattaneo, Andreoli, Cancello, Vitalucci, Verzeni. All.Alberto Villa.

RENATE: Drago, Marano, Silva, Angeli, Colombini (10’st Possenti), Baldassin (10’st Squizzato), Esposito (10’st Nepi), Nelli, Ghezzi (39’st Simonetti), Artistico, Malotti (24’st Saporetti). A disposizione: Furlanetto, Anastasia, Ciarmoli, Ermacora, Manzolini. All.Andrea Dossena.

Arbitro: Gauzolino di Torino.
Marcatori: p.t: 7 ‘Iori (P). S.t. 2′ (rig) Varas (P), 36’ Tonoli (P)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation