Un Renate ambizioso sfida il Piacenza

RENATE BRIANZA – Il momento è dorato e la classifica scintilla di eloquenza: terzo posto e ventisei punti a uno soltanto dal Suedtirol capolista. Il Renate di mister Roberto...

963 0
963 0

RENATE BRIANZA – Il momento è dorato e la classifica scintilla di eloquenza: terzo posto e ventisei punti a uno soltanto dal Suedtirol capolista. Il Renate di mister Roberto Cevoli comincia a rendere più larga la nuvoletta di un sogno chiamato serie B.

Anche se, a Renate Brianza e anche a Meda sede delle partite casalinghe dei nerazzurri, lo si pronuncia con voce sommessa perché alla fine del campionato manca ancora un’autostrada. Ma il Renate il buongiorno, almeno finora, l’ha visto dal mattino e con questo buonumore da rettangolo verde si appresta a prendere il pullman per raggiungere Piacenza. Destinazione, lo stadio “Garilli” dove domenica 7 novembre alle 14.30 sarà ospite degli emiliani, squadra rocciosa e di esperienza con i suoi anni trascorsi in massima serie.

La squadra allenata da mister Cristiano Scazzola è reduce non soltanto da tre turni utili l’ultimo dei quali è stato un sonoro 3-1 rifilato alla Pro Vercelli al “Piola” ma anche dal salto dell’ostacolo in Coppa Italia dove, dopo un 4-3 ottenuto ai calci di rigore, si è sbarazzata della concorrenza dei cugini del Modena. La sfida è quindi di altissimo livello, pur se il Piacenza, in campionato, non giace precisamente nella posizione che gli competerebbe trovandosi al dodicesimo posto con tredici punti.

La squadra emiliana, in settimana, si è assicurata le prestazioni di un pezzo da novanta assoluto conoscitore della categoria come anche della cadetteria ovvero Filip Raicevic che, cresciuto nelle giovanili del Partizan Belgrado, in Italia ha un curriculum già vasto fatto di trascorsi con Vicenza, Bari, Pro Vercelli e Livorno.

Per lui anche un passato in Polonia nelle file dello Slask Wroclaw, orgoglio calcistico di Breslavia, città delle case color pastello. Il Renate farà leva sull’elevata propensione realizzativa di Federico Galuppini che, con l’ottima vendemmia delle ultime giornate, ha portato a undici reti il suo score personale.

“Siamo stati molto bravi a fare diventare questa partita facile perchè il primo scorcio abbiamo avuto delle difficoltà – ha detto Cevoli al termine della partita con il Legnago – nel secondo tempo specialmente abbiamo giocato bene con quelle giocate che con i ragazzi hanno preparato a lungo, volevo davvero fare i complimenti a loro e al mio staff, non l’ho mai fatto ma ritengo di doverlo fare ora, ho collaboratori molto validi che mi danno un importante sostegno sotto tutti gli aspetti”. La partita sarà diretta dal signor Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone. (articolo di Cristiano Comelli) 

I PRECEDENTI

I quattro ultimi precedenti tra le due formazioni hanno tutti il segno ics: 1-1 al “Città di Meda” l”11 settembre 2016, 0-0 al “Garilli” il 22 gennaio 2017, 3-3 in terra emiliana il 2 novembre 2020 e 1-1 a Meda il 28 febbraio.

PROBABILE FORMAZIONE RENATE

Drago, Anghileri, Silva, Ferrini, Ermacora, Baldassin, Ranieri, Celeghin, Galuppini, Maistrello, Chakir. All.Roberto Cevoli.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation