Turno infrasettimanale per Folgore, Seregno e Vis Nova

Nemmeno il tempo di riposarsi dal turno domenicale e già sono chiamate di nuovo a scendere in campo. Folgore Caratese nel girone A, Seregno e Vis Nova Giussano...

824 0
824 0

Nemmeno il tempo di riposarsi dal turno domenicale e già sono chiamate di nuovo a scendere in campo. Folgore Caratese nel girone A, Seregno e Vis Nova Giussano nel B. Vediamo gli impegni che le attendono nel turno infrasettimanale in programma mercoledì 14 aprile alle 15.

FOLGORE CARATESE

La pattuglia di Emilio Longo vuole assolutamente riscattare la debacle contro il Chieri (0-2), frutto di una partita sottotono. In terra brianzola arriva un Imperia anch’esso assetato di riscossa essendo uscito sconfitto per 2-3 sul proprio campo dal fanalino di coda Fossanese. A suonare la carica è il tecnico Emilio Longo: “la gara contro il Chieri – spiega – è stata condizionata da episodi, purtroppo non siamo riusciti a portare il gioco dalla nostra parte, sappiamo che da noi ci si attende molto e adesso dobbiamo rimetterci a lavorare per riscattarci subito contro l’Imperia”. I liguri dovranno fare a meno dello squalificato De Bode. La sfida tra goleador vede di fronte Mamadou Ngom, capocannoniere della squadra del presidente Michele Criscitiello con nove reti, ed Edoardo Capra, punta di diamante dei liguri, con cinque. Dirige il signor Mauro Gangi della sezione di Enna.

SEREGNO

Sei turni utili, due vittorie di fila contro Tritium e Crema. Il Seregno si reca nella tana dei bresciani del Breno con il morale a mille e con il primo posto in classifica in cassaforte con 51 punti e due di vantaggio sulla Casatese. La partita contro il Crema ha avuto una coda amara come ha evidenziato in una nota il presidente degli Spartans Davide Erba che ha denunciato il verificarsi di un episodio grave così come di voler andare fino in fondo: “Il Seregno Calcio – scrive – , alla luce degli insulti razzisti gravi pronunciati dall’arbitro Domenico Castellone di Napoli ai danni dei nostri giocatori durante la partita Crema-Seregno procederà a fare un esposto a tutti gli organi competenti Il Seregno Calcio evidenzia la vergognosa gestione della partita culminata con 3 espulsioni ai nostri danni da parte di un arbitro impresentabile”. Venendo invece di nuovo al campo, il Breno che il Seregno si appresta ad affrontare è squadra in discreto stato di salute con il nono posto con 34 punti e due vittorie di fila alle spalle contro NibionnOggiono e Caravaggio. Imperativo categorico degli Spartans è tenersi stretto il primato e di lasciare a distanza di sicurezza la Casatese. La compagine di Carlos Franca sarà priva di Tomas, fermo ai box per due turni per squalifica. Il tecnico brasiliano punta ancora una volta sulla vena realizzativa di un Danilo Alessandro accreditato di 16 reti stagionali e che contro il Crema ha messo a segno una delle più belle reti finora regalate dal campionato con un gran bolide da quaranta metri. Il Breno risponde con le undici reti di Alessandro Triglia. Dirige il signor Giacomo Casalini della sezione di Pontedera.

VIS NOVA GIUSSANO

Due stop di fila contro Desenzano Calvina e Villa d’Almè, quest’ultimo con un pesante 1-4, esigono per le lucertole di Agostino Mastrolonardo un pronto riscatto. E’ quello che cercheranno di ottenere allo “Stefano Borgonovo” dove arriverà il quotato Sporting Franciacorta settimo con trentasei punti a pari merito con il Brusca. Valtulina e compagni, che sono ora quattordicesimi con 28 punti ovvero quintultimi, hanno bisogno di invertire l’andazzo per raggiungere il porto della tranquillità. Lo Sporting Franciacorta viene da una sconfitta casalinga contro il Fanfulla che ha interrotto una serie utile di cinque turni. Vis Nova senza il portiere Paolo Stropeni espulso contro il Villa D’Almè e quindi squalificato. Dirige il signor Alfredo Iannello della sezione di Messina. (articolo di Cristiano Comelli) 

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation