Tripletta del Mantova, ko casalingo del Renate

MEDA – Dopo il Lecco, il Mantova. Prosegue il momento negativo del Renate che capitola malamente al “Città di Meda” contro il Mantova per 1-3. I nerazzurri sono...

390 0
390 0

MEDA – Dopo il Lecco, il Mantova. Prosegue il momento negativo del Renate che capitola malamente al “Città di Meda” contro il Mantova per 1-3. I nerazzurri sono sesti con ventisette punti in condominio con il Novara e si mantengono in zona playoff. Il Mantova vendica così l’eliminazione subita dalle pantere in Coppa Italia.

PRIMO TEMPO – All’8′ il Mantova prende subito il volo, fallo di Ermacora su Guccione e per l’arbitro è rigore. Dagli undici metri lo stesso Guccione trasforma. Il Renate non sembra accusare il colpo e al 12′ sfiora l’1-1 con un’incornata di Silva. Al 17′ Squizzato impegna Chiorra. Il Mantova risponde al 19′ con un tiro cross di Procaccio che Drago respinge. Renate proteso alla ricerca del pareggio, virgiliani desiderosi di prendere il largo. Al 21′ Guccione, su passaggio di De Francesco, conclude fuori al volo.

Al 26′ Yeboah mette a fil di palo con un diagonale. Il Renate prova a prendere le contromisure con Morachioli che, dal limite, impegna Chiorra in una deviazione in corner. Al 31′ il Renate si complica la vita perdendo Ermacora per espulsione. L’ultimo sussulto della frazione è di marca ospite con Yeboah che, al 37′, impegna Drago in una respinta.

SECONDO TEMPO – Al 3′ Gerbaudo ha l’occasione per fare decollare il Mantova ma spara addosso a Drago. Stesso copione per una conclusione di Yeboah all’11’ su lancio di Guccione. Poco dopo Pandice sfiora il 2-1 virgiliano colpendo la traversa. Il gol del Mantova è però soltanto rimandato, precisamente al 17′ quando lo stesso Pandice, su cross di Gerbaudo, non fallisce.

Al 22′ Messori conclude alto e al 23′ si ripete con un diagonale fuori misura. Il Renate non dà più segni di reazione e gli ospiti portano a casa l’intera posta affondando ancora la lama: al 28′ Yeboah segna il 3-1 su cross di Ceresoli. Inutile l’1-3 di Sorrentino al 38′ su assist di Rossetti. (articolo di Cristiano Comelli) 

TABELLINO

RENATE- MANTOVA 1-3

RENATE: Drago, Angeli,Silva, Possenti, Ermacora, Baldassin, Ghezzi (14’s.t: Sorrentino), Squizzato (14’s.t: Esposito), Morachioli (34’s.t: Simonetti), Malotti, Maistrello (30’s.t: Rossetti). A disposizione: Furlanetto, Zalli, Larotonda, Marano. All.Andrea Dossena.

MANTOVA: Chiorra, Matteucci, Iotti, Ghilardi, Ceresoli (38’s.t: Darrel), Gerbaudo (38’s.t: Fontana), De Francesco (27’s.t: Cozzari), Procaccio (14’s.t: Messori), Guccione, Yeboah, Paudice (26’s.t: Mensah). A disposizione: Tosi, Napoli, Ingegneri, Panizzi, Pedrini, Silvestro. All.Nicola Corrent.

Arbitro: Di Reda di Molfetta.

Marcatori: p.t: 9′ (Rig) Guccione (M). S.t: 17′ Paudice (M), 28′ Yeboah (M), 38′ Sorrentino (R).

Photocredits

Condividi

Join the Conversation