Serie D, le brianzole vogliono rialzare la testa

di Cristiano Comelli -Tutte e quattro hanno un obiettivo in comune: rialzare la testa. Folgore Caratese, Leon e Tritium dopo un passo falso, la Vis Nova Giussano per...

781 0
781 0

di Cristiano Comelli -Tutte e quattro hanno un obiettivo in comune: rialzare la testa. Folgore Caratese, Leon e Tritium dopo un passo falso, la Vis Nova Giussano per ristringere la mano a una vittoria che sarebbe fondamentale. Vediamo gli impegni che attendono la quaterna brianzola di serie D domenica 3 aprile alle 15.

FRANCIACORTA FOOTBALL CLUB- FOLGORE CARATESE

La pattuglia di mister Emilio Longo, terza con 53 punti a meno otto dalla capolista Sangiuliano e meno uno dal Brusaporto secondo, vuole continuare a giocarsi le proprie carte in vista di una possibile promozione in Lega Pro. Kouda e compagni vogliono mandare al macero la sconfitta interna con l’Arconatese che ha interrotto una serie utile di sette gare. E per cercare di farlo si recheranno sul terreno di un Franciacorta Football Club che scoppia di salute con le sue sette giornate utili e le sue ultime due vittorie con Arconatese e Leon con il punteggio largo di 4-1 per le quali è giunto al decimo posto con 44 punti. Per la squadra del presidente Michele Criscitiello il compito non si prospetta semplice. Squalificati da ambedue le parti, per il Franciacorta Bagatini e per la Folgore Gigli, Lofaso ed Esposito. Dirige il signor Vito Guerra di Venosa.

ARCONATESE- VIS NOVA GIUSSANO

Impegno tutt’altro che all’acqua di rose per la pattuglia di Luigi Nigro. Di fronte a sè avrà infatti un’Arconatese settima con quarantasei punti e reduce da uno squillo di tromba contro la Folgore Caratese che mancava da quattro turni. Le lucertole, dal canto loro, sono a secco di poste piene da quattro giornate e dovranno quindi portare fieno in cascina rafforzando il bottino di 28 punti che valgono a oggi un pericoloso sedicesimo e quintultimo posto. Dirige la signora Ilaria Bianchini di Terni.

VILLA VALLE – LEON

Tredici turni senza ombra di vittoria cominciano a essere davvero troppi. E l’impegno che si affaccia alla finestra, per la Leon di mister Alberto Motta, è di quelli da non fallire. I vimercatesi si recheranno in terra bergamasca per affrontare il Villa Valle penultimo con 26 punti contro i loro 23 da fanalino di coda. Gli orobici, con il loro campo, vogliono provare a “fare la pace” dal momento che non riescono a imporsi davanti al loro pubblico da ben undici incontri. Villa Valle senza lo squalificato attaccante Castelli. Dirige il signor Gerardo Simone Caruso di Viterbo.

PRATO – TRITIUM

Lo sfortunato incontro perso con il Forlì esige un pronto riscatto. I trezzesi lo sanno e proveranno a garantirselo sul non semplice terreno di un Prato reduce da tre vittorie nelle ultime quattro gare e decimo con 38 punti. A Campi Bisenzio i biancocelesti di mister Paolo Tanelli dovranno cercare di rimandare in scena il copione recitato contro Bagnolese e Sasso Marconi ovvero la vittoria. Il penultimo posto con 19 punti con il solo Borgo San Donnino alle spalle non può più consentire cadute a Orefice e compagni. Tritium senza lo squalificato Guida. Dirige il signor Filippo Okret di Gradisca d’Isonzo.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation