Magro bottino per le brianzole in serie D

CARATE BRIANZA – Tonfi per Folgore Caratese, Leon e Tritium, un punticino per la Vis Nova Giussano. Giornata decisamente di bottino magro per le brianzole impegnate nel turno infrasettimanale...

529 0
529 0

CARATE BRIANZA – Tonfi per Folgore Caratese, Leon e Tritium, un punticino per la Vis Nova Giussano. Giornata decisamente di bottino magro per le brianzole impegnate nel turno infrasettimanale di serie D. Vediamo come è andata.

FOLGORE CARATESE – ARCONATESE 0-1

Dopo sette turni utili di fila, di cui sei terminati con vittorie, la pattuglia di mister Emilio Longo si ferma a Verano Brianza contro l’Arconatese perdendo per 0- 1. I gialloro, che nelle ultime quattro partite avevano raccolto un punto soltanto, si sono assicurati la vittoria grazie a una rete di Longo al 33′ della prima frazione. Kouda e compagni restano comunque in ottima posizione di classifica al terzo posto con 53 punti a meno otto dal Sangiuliano capolista e meno uno dal Brusaporto secondo.

VIS NOVA GIUSSANO- CARAVAGGIO 1-1

Stava pregustando il ritorno alla vittoria ma poi ha dovuto masticare amaro per un pareggio subito in pieno recupero. La Vis Nova Giussano si porta al quattordicesimo posto con 28 punti pareggiando per 1-1 con il Caravaggio diretto concorrente per la salvezza ma resta in zona a rischio. Il vantaggio delle lucertole è arrivato al 31′ della prima frazione per merito di Orellana Cruz bravo a sfruttare un lungo lancio da centrocampo. Al 48′ della ripresa Gritti, in mischia e sugli sviluppi di un corner di La Mesta, ha segnato l’1-1 definitivo.

LEON- FRANCIACORTA FOOTBALL CLUB 1-4

Il viaggio a fari spenti prosegue. La Leon non riesce a ristringere la mano alla vittoria e subisce un pesante cappaò sul campo amico contro il Franciacorta Football club. I vimercatesi restano ultimi con 23 punti. Bresciani avanti al 13′ della prima frazione con una punizione di Mozzanica, al 33′ Scaglia ha siglato il raddoppio con un diagonale. La Leon si è rifatta sotto al 44′ grazie a un rigore trasfomato da Bonseri e concesso per un fallo di Piccinni su Leotta. La squadra ospite ha poi ulteriormente affondato la lama nella ripresa andando a bersaglio al 32′ con Mozzanica su assist di Bithiene e al 34′ con l’inversione dei ruoli con lo stesso Bithiene su suggerimento di Mozzanica.

TRITIUM- FORLI’ 0-1

Tris mancato. La Tritium non riesce a dare al Forlì lo stesso trattamento riservato a Bagnolese e Sasso Marconi e soccombe di misura al “La Rocca”. A segnare la rete decisiva è stato Ballardini al 25′ della ripresa con un colpo di testa su punizione di Scalini. Tritium scavalcata dal Progresso e ora penultima davanti al Borgo San Donnino. I forlivesi hanno dedicato la vittoria al loro ex direttore sportivo Carlo Di Fabio scomparso di recente.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation