Serie D, la Folgore sicura dei propri mezzi

di Cristiano Comelli – Seconda vittoria in casa consecutiva e zona playoff nel mirino. La Folgore Caratese di mister Giuliano Melosi che si è imposta per 2-0 contro il...

449 0
449 0

di Cristiano Comelli – Seconda vittoria in casa consecutiva e zona playoff nel mirino. La Folgore Caratese di mister Giuliano Melosi che si è imposta per 2-0 contro il non facile avversario Franciacorta ha dimostrato personalità e sicurezza nei suoi mezzi.

I tempi di inizio campionato al piccolo trotto e senza incamerare punti sonanti sembrano davvero lontani. Il Seregno si trova più in basso ma la vittoria ottenuta a Brusaporto su un campo anche in questo caso tutt’altro che all’acqua di rose dove aveva pagato dazio anche l’Alcione vicecapolista fa ben sperare in un prosieguo di stagione all’altezza della sua caratura.

L’arrivo in panchina di mister Stefano Di Gioia sembra avere infuso agli Spartans la carica che ci voleva per cercare di raddrizzare un campionato non nato precisamente sotto una buona stella.

La Giana Erminio esce dalla tana della Pistoiese diretta concorrente per il primato con il terzo pareggio di fila. Per i biancocelesti è un’ennesima prova di maturità che consolida la loro prima piazza e fa sempre più loro assaporare il profumo del ritorno in Lega Pro.

“Nel primo tempo abbiamo tenuto bene il campo – dice il mister della Giana Andrea Chiappella – nel secondo tempo abbiamo subito il loro ritorno, penso che il pari ci possa stare e abbia messo in luce il livello delle due squadre”.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation