Serie D, gli impegni delle brianzole

di Cristiano Comelli – Folgore Caratese in cerca di riscatto dopo la sconfitta con il Brusaporto. Il Seregno cerca tranquillità di classifica e di ambiente e risultati sul terreno...

375 0
375 0

di Cristiano Comelli – Folgore Caratese in cerca di riscatto dopo la sconfitta con il Brusaporto. Il Seregno cerca tranquillità di classifica e di ambiente e risultati sul terreno del Sona e con una nuova conduzione tecnica. Giana Erminio nel lodigiano per conservare il primato. Vediamo cosa riserva il turno di serie D di domenica 4 dicembre alle 14.30 alla pattuglia delle brianzole.

ARCONATESE- FOLGORE CARATESE

Impegno non all’acqua di rose per la pattuglia di Giuliano Melosi reduce dal cappaò interno con il Brusaporto per 1-2 che ha interrotto una serie utile di quattro turni. Barazzetta e compagni si recheranno infatti sul terreno della vicecapolista Arconatese che non vuole assolutamente perdere il contatto con la capolista Lumezzane da cui è stata sconfitta per 1-2 lo scorso turno. Ambedue gli incontri dello scorso campionato sorrisero ai gialloro che si imposero per 3-1 in casa e per 1-0 in terra brianzola. La partita sarà diretta dal signor Piero Marangone di Udine.

PROBABILI FORMAZIONI

ARCONATESE: Cordaro, Robbiati, Bianchi, Medici, Marcone, Ientile, Ronzoni, Menegazzo,Ferrandino, Chessa, Silvano. All.Giovanni Livieri.

FOLGORE CARATESE: Ragone, Giugno, Besana, Gualdi, Arcidiacono, Corbo, Barazzetta, Valsecchi, Pinotti, Gulinatti , Hyka. All.Giuliano Melosi.

SONA- SEREGNO

La settimana alle spalle, per il Seregno, non è stata certamente delle migliori. Le contestazioni di una parte di tifoseria alla dirigenza del presidente Fabio Iurato, la decisione del tecnico Francesco Buglio di farsi da parte dopo pochi giorni di collaborazione con la società, la sconfitta per 1-3 in casa con la Varesina, cioè la terza di fila. Ora gli Spartans provano a ricaricare le pile. E lo fanno a partire da un nuovo allenatore, l’ex Pro Patria Massimo Sala presentato in settimana dalla dirigenza. A lui il compito di cercare di tenere il Seregno, ora dodicesimo con sedici punti, a contatto con la classifica che conta e lontano da quella pericolante. Diop e compagni saranno ospiti del fanalino di coda Sona che si trova a soli nove punti ed è reduce da uno stop contro la Caronnese. Una vittoria darebbe all’ambiente Spartans un balsamo di morale e classifica in questo momento più che mai necessario. A conforto della società brianzola vi è l’esito delle ultime due partite disputate con gli scaligeri nella stagione 2020-21 quando si impose sia a Seregno per 2-1 sia in terra scaligera per 2-0. Dirige il signor Ciro Aldi di Lanciano.

PROBABILI FORMAZIONI

SONA: Carnelos, Ben Kahlek, Petdji, Magli,Perotta, Hoxha, Simeoni, Tuzzo, Ferrari, Pagni, Arma. All. Jodi Ferrari.

SEREGNO: De Bono, Sordillo, Rusconi, Iurato, Pignat, Felleca, Diop, Calabrò, Bartolotta, Bigolin, Henin. All.Massimo Sala.

FANFULLA- GIANA ERMINIO

La sfida ci starebbe bene anche in serie C (ora Lega Pro), categoria che le due compagini hanno frequentato spesso. Il Fanfulla con trascorsi più remoti, la Giana Erminio fino alla scorsa stagione. Scontro molto sentito quello che andrà in scena alla “Dossenina” di Lodi. La Giana cerca il bis della vittoria con il Crema per cercare di restare in vetta e tenersi a distanza il Carpi ora secondo a tre punti. Il Fanfulla, dal canto suo, ha conosciuto tempi migliori e occupa il nono posto con 23 punti. La compagine bianconera punta quindi a mettere fieno in cascina per cercare di rendere meno incolore una classifica finora non all’altezza della sua storia. In settimana il Fanfulla ha rescisso il suo rapporto con Bryan Mecca. Dirige il signor Valerio Bocchini di Roma 1.

PROBABILI FORMAZIONI

FANFULLA: Cizza, Souto, Bettoni, Bignami, Agnelli, Confaloneri, Rosa, Cazzaniga, Bernardini, Siani, De Angelis. All.Federico Bonazzoli.

GIANA ERMINIO: Pirola, Perico, Perna, Corno, Marotta, Ballabio, Fall, Lamesta, Messaggi, Minotti, Previtali. All.Andrea Chiappella.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation