Serie D, sconfitte in casa Seregno e Folgore Caratese

di Cristiano Comelli – Folgore Caratese a secco, Seregno pure. Le due brianzole scese in campo nell’ultimo turno della serie D andato in archivio domenica 27 novembre non hanno...

526 0
526 0

di Cristiano Comelli – Folgore Caratese a secco, Seregno pure. Le due brianzole scese in campo nell’ultimo turno della serie D andato in archivio domenica 27 novembre non hanno raccolto neppure un pugno di mosche. Si attende adesso il posticipo della terza brianzola impegnata, la Giana Erminio che riceve lunedì 28 novembre il Crema.

FOLGORE CARATESE – BRUSAPORTO 1-2

Dopo quattro turni positivi, la pattuglia di miste Giuliano Melosi cede sul campo amico contro l’ambizioso Brusaporto. I brianzoli vanno in vantaggio al 16′ con un calcio di rigore trasformato da Pinotti, al 36′ arriva però il pareggio orobico con Forlani. Di Zaccariello al 2′ della ripresa la rete decisiva. Folgore comunque messa discretamente in classifica con diciassette punti che valgono l’undicesimo posto.

SEREGNO – VARESINA 1-3

Terza debacle consecutiva per gli Spartans dopo quelle con Casatese e Alcione. La sconfitta contro una Varesina che non vinceva da due turni arriva al termine di una settimana complicata culminata con le dimissioni di Francesco Buglio e con forti contestazioni pervenute alla società del presidente Fabio Iurato da parte di alcuni tifosi. Il Seregno resta dodicesimo con sedici punti e deve cominciare a guardarsi le spalle. Al 23′ la Varesina va in vantaggio con Gasparri, il Seregno si illude al 28′ pareggiando con Henin. Nella ripresa, però, i rossoblù innestano la marcia veloce e colpiscono con Trenchev al 4′ e l’ex OltrepoVoghera Poesio al 28′ rilanciando le loro quotazioni di classifica in chiave playoff.

GIANA ERMINIO – CREMA

Le due compagini si fronteggiano lunedì 28 novembre alle 14.30 al “Città di Gorgonzola”. La squadra di mister Andrea Chiappella è sempre leader del girone D con 29 punti in coabitazione con il Carpi e con due di vantaggio sull’Aglianese. Il Crema è invece quattordicesimo con diciotto punti ma è reduce da due turni utili consecutivi oltreché dal passaggio del turno di Coppa Italia contro la Virtus Ciserano Bergamo (5-4 dopo i rigori). Dirige il signor Antonio Liotta della sezione di Castellamare di Stabia.

PROBABILI FORMAZIONI

GIANA ERMINIO: Pirola, Mandelli, Perna, Corno, Marotta, Fall, Lamesta, Messaggi, Caferri, Minotti, Previtali. All.Andrea Chiappella.
CREMA: Aiolfi, Nesci, Groppelli, Ricozzi, Vavassori, Cerri, Meleqi, Bignami, Recino, Erman, Tosi. All.Stefano Bellinzaghi.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation