Serie C, la Giana Erminio ospita l’Alessandria

GORGONZOLA – Il momento è ampiamente favorevole. Lo dice con chiarezza la classifica che parla di settimo posto con 40 punti. La Giana Erminio resiste alla tentazione di spiccare...

285 0
285 0

GORGONZOLA – Il momento è ampiamente favorevole. Lo dice con chiarezza la classifica che parla di settimo posto con 40 punti. La Giana Erminio resiste alla tentazione di spiccare voli pindarici ma, al contempo, continua a lisciare per il verso del pelo l’idea di disputare i playoff.

Niente male per una compagine, quella di Andrea Chiappella, appena risalita dalla serie D dopo un campionato condotto ad alta voce. I biancocelesti sono adesso in cerca del settebello, ovvero del settimo risultato utile di fila contro il fanalino di coda Alessandria che sfideranno sabato 23 marzo alle 14 al “Città di Gorgonzola”.

I grigi sono in pieno marasma non solo perché ultimi con 18 punti in una stagione per loro davvero molto difficile sul piano societario, ma anche per il cambio in panchina. Il tecnico Marco Banchini, infatti, è stato esonerato dopo la sconfitta della squadra al Giuseppe Moccagatta contro il Renate per 0-1 e, al suo posto, sembra essere stata sposata una soluzione casalinga con l’affidamento della conduzione tecnica al suo vice Jonatan Binotto. A lui il non semplice compito di cercare di portare i piemontesi almeno verso i playout per disputarsi la salvezza.

All’andata la Giana Erminio si impose al Moccagatta con il punteggio di 2-1. Al gol dell’alessandrino Mastalli replicarono un rigore di Tommaso Fumagalli ora passato al Como e un gol di Franzoni. (articolo di Cristiano Comelli) 

LE PROBABILI FORMAZIONI

GIANA ERMINIO: Zacchi, Minotti, Ferrante, Groppelli, Caferri, Marotta, Lamesta, Pinto, Franzoni, Maguette Fall, Mbarick Fall. All.Andrea Chiappella.

ALESSANDRIA: Spurio, Ciancio, Rota, Gega, Fiumanò, Pellegrini, Sepe, Nichetti, Mastelli, Nunzella, Siafà. All.Jonatan Binotto.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation