Roma avanti, il Monza pareggia con Caldirola

MONZA – Non è stata una vittoria ma è come se lo fosse. Per la determinazione messa in atto dalla squadra e per il fatto che, di fronte,...

429 0
429 0

MONZA – Non è stata una vittoria ma è come se lo fosse. Per la determinazione messa in atto dalla squadra e per il fatto che, di fronte, vi era la blasonata Roma. Finisce 1-1 all’U Power tra il Monza i giallorossi.

I ragazzi di Raffaele Palladino sono stati bravi a non smarrire la bussola dopo il gol del vantaggio ospite e a tenere dritta la barra della concentrazione. I punti in classifica sono ora 45 e valgono il decimo posto. Dopo le vittorie con Inter, Fiorentina e Spezia, continua quindi la fase di luna crescente per la compagine brianzola.

PRIMO TEMPO – Al 1′ il Monza rischia subito di fare il botto, Mota Carvalho con un doppio passo si disfa della marcatura di Ibanez e impegna Rui Patricio in una deviazione in corner. All’8′ la Roma risponde con Solbakken che riceve da Abraham ma spedisce sul fondo. Al 20′ giallorossi ancora in evidenza, Pellegrini calcia una punizione che però nessun compagno raccoglie, Di Gregorio ringrazia e addomestica la sfera.

Al 22′ vi è una conclusione centrale di Zalewski su assist di El Shaarawy ma Di Gregorio è attento. Al 24′ la Roma passa: El Shaarawy si incunea in area monzese e conclude, Pablo Marì respinge , irrompe di nuovo l’attaccante giallorosso e segna. Il Monza ha il merito di non scomporsi e al 39′ ottiene il pareggio con un’incornata di Caldirola su suggerimento di Rovella.

SECONDO TEMPO – Ancora una volta è il Monza a partire meglio con Carlos Augusto che, al 2′, costringe Rui Patricio a una deviazione in calcio d’angolo. La Roma replica al 13′ con una punizione di Pellegrini ma Di Gregorio abbassa la saracinesca. Al 25′ il Monza ci prova con Carlos Augusto che però, su assist di Mota Carvalho, calcia malamente la sfera in fallo laterale.

Al 48′ la Roma potrebbe clamorosamente fare sua la gara con una torsione di Ibanez, Di Gregorio è bravo a neutralizzare l’insidia con un colpo di reni. Al 50′ i giallorossi restano in dieci per l’ingenua espulsione di Celik per doppia ammonizione. Il Monza per poco non ne approfitta con Carlos Augusto ma, sulla sua conclusione al 51′, Rui Patricio si fa trovare prontissimo. Un’altra giornata di sole splendente, quindi, per un Monza che ha ancora nel mirino la zona europea. Alla sua prima stagione in assoluto in serie A. (articolo di Cristiano Comelli) 

TABELLINO

MONZA- ROMA 1-1

MONZA: Di Gregorio, Izzo, Pablo Marì, Caldirola (42’st Marlon Santos), Ciurria, Rovella (20’st Machin), Pessina, Carlos Augusto, Colpani (1’st Birindelli), Caprari (20’st Valoti), Mota Carvalho (42’st Gytkjaer). A disposizione: Cragno, Sorrentino, Donati, Barberis, Carboni, Sensi, Ranochia. All.Raffaele Palladino.

ROMA: Rui Patricio, Celik, Mancini, Ibanez, Zalewski (15’st Spinazzola), Cristante , Bove (38’st Tahirovic), El Shaarawy (23’st Volpato), Pellegrini, Solbakken (15’st Camara), Abraham. A disposizione: Boer, Svilar, Karsdorp, Smalling, Belotti, Llorente, Dybala, Wijnaldum, Keramitsis, Louakima. All.Josè Mourinho.

Arbitro: Chiffi di Padova.
Marcatori: p.t: 24′ El Shaarawy (R), 39′ Caldirola (M)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation