In amichevole il Renate sconfitto dall’Alessandria

CANTALUPA (TO) – Il risultato non è stato positivo. Alla sua prima uscita amichevole contro l’Alessandria neopromosso in serie B, il Renate è inciampato con un sonoro 1-4. Ciò...

1360 0
1360 0

CANTALUPA (TO) – Il risultato non è stato positivo. Alla sua prima uscita amichevole contro l’Alessandria neopromosso in serie B, il Renate è inciampato con un sonoro 1-4.

Ciò che però più importava al nuovo tecnico delle pantere Francesco Parravicini era cominciare ad avere le prime indicazioni sulla bontà dell’assetto tecnico-tattico messo in campo con la rosa a sua disposizione.

Vi è poi da calcolare che i nerazzurri dovevano fare i conti con non poche defezioni, tra cui Kabasthi, Esposito, Possenti, Sala, Morachioli e Plescia.

L’Alessandria affonda la lama al 20′ della prima frazione con l’ex di turno Lunetta che in nerazzurro giocò nella stagione 2017-18 mettendo a segno 4 reti in 28 presenze, Mustacchio, ex Pro Vercelli e Perugia, Giorno e l’ex Cittadella Arrighini consentono poi ai piemontesi di tracciare un fossato tra loro e il Renate prima che si chiuda la prima frazione.

Nella ripresa Galuppini prima fallisce un rigore, poi si fa perdonare segnando la rete della bandiera. Adesso, per il Renate, si affaccia alla ribalta per sabato 31 luglio un’altra sfida di spessore contro il neopromosso in cadetteria Como alle 18.30 al “Città di Meda”.

Sia pur se amichevole, potrà essere considerata una sorta di rivincita dell’1-2 con cui i lariani si imposero al “Luigi Sinigaglia” lo scorso campionato ponendosi le premesse per veleggiare verso la serie B. (articolo di Cristiano Comelli) 

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation