Prova di forza della Rimadesio, Jesolo battuta 61 a 79

JESOLO – Dopo due giornate nuvolose, ecco rispuntare il sole. La Rimadesio Desio ritrova la strada della vittoria andando a espugnare il parquet dei veneziani con un convincente 79-61....

696 0
696 0

JESOLO – Dopo due giornate nuvolose, ecco rispuntare il sole. La Rimadesio Desio ritrova la strada della vittoria andando a espugnare il parquet dei veneziani con un convincente 79-61.

Avanti di due punti alla fine del primo quarto, i ragazzi di coach Gabriele Ghirelli si sono progressivamente alzati in quota fino al più tredici dell’intervallo lungo e al più diciassette del terzo quarto, allargando poi ulteriormente il fossato nel computo finale. Jesolo ha confermato la sua refrattarietà alle partite casalinghe non avendo ancora vinto davanti al proprio pubblico dall’inizio della stagione.

Sugli scudi, per la Rimadesio, soprattutto Leone e Ivanaj ma con loro anche Molteni, Mazzoleni e Giarelli, tutti in doppia cifra. Per Mazzoleni è poi arrivata anche una doppia doppia grazie alla doppia cifra conquistata nei rimbalzi.

PRIMO QUARTO – Dopo cinque minuti i Ghirelli boys hanno doppiato gli avversari sul punteggio di 8-4 soprattutto grazie al fieno messo in cascina da Vangelov. Bovo e Favaretto, però, spingono avanti Jesolo e Molteni, con unat ripla, porta però la Rimadesio in quota sul 14-12 dopo i primi dieci minuti.

SECONDO QUARTO – Bovo lucida bene le mani e spinge Jesolo sul più quattro, la parità fissata da Leone apre la strada a Mazzoleni e Di Giuliomaria , entrambi con tre punti (il primo con canestro e libero aggiuntivo, il secondo dall’arco) per riportare Desio in fuga. Vangelov e ancora Di Giuliomaria ci mettono poi la ciliegina sulla torta e all’intervallo lungo la Rimadesio è in volo libero sul 36-23 a favore.

TERZO QUARTO – Leone e Mazzoleni ampliano il bottino di Desio, Quaglia spezza il monologo brianzolo ma Desio chiude disinvoltamente avanti anche il penultimo quarto con Giarelli sul 57-40.

ULTIMO QUARTO – Cinque triple di Jesolo dimostrano che i veneti non si sono ancora rassegnati, è il meno otto Secis ma Ivanaj ha l’oro nelle mani e lo dimostra con tre triple che chiudono il discorso a favore della Rimadesio per 61-79. (articolo di Cristiano Comelli) 

TABELLINO

SECIS JESOLO: Quaglia 14, Favaretto 14, Bovo 13, Rossi 8, Bolpin 5, Rosada 3, Malbasa 2, Grani, Busetto, Maestrello, Edraoui. Coach: Giovanni Teso.

Tiri liberi: 12 su 16, rimbalzi 33 (Bovo 9), assist 10 (Rossi 5).

RIMADESIO DESIO: Leone 20, Ivanaj 13, Molteni 11, Mazzoleni 10, Giarelli 10. Sirakov 5, Di Giuliomaria 5, Vangelov 4, Gozo 1, Gallazzi, Nasini, Piarchak. Coach: Gabriele Ghirelli.

Tiri liberi: 20 su 26, rimbalzi 33 (Mazzoleni 11), assist 3 (Sirakov 2).

ARBITRI

Eugenio Roberti di Napoli de Marcello Manco di San Giorgio a Cremano (NA)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation