Nella bacheca dei suoi ricordi più belli annovera già la Stella di bronzo nel 2000 e quella d’argento nel 2004. Adesso, per la Polisportiva Bovisio Masciago, arriva un altro riconoscimento significativo che le dà legittimo orgoglio.
La società, infatti, ha ricevuto dal Coni di Monza e Brianza la Stella d’oro, massima onorificenza concessa dall’istituzione sportiva per eccellenza del panorama italiano.
La Polisportiva è, come ha ricordato in una nota l’assessore allo sport e tempo libero Angelita Perretta, “oro per impegno, professionalità, sacrificio perché tende a trasmettere agli atleti lo sport a trecentosessanta gradi, ovvero non solo l’insegnamento della disciplina, ma anche i valori a esso connessi”.
Martina Cambiaghi, delegata per il Coni di Monza e Brianza, ha poi sottolineato che “si è voluto valorizzare le persone che rappresentano l’anima dello sport brianzolo”. Un’anima che, “in 59 anni di attività, è riuscita a diventare un punto di riferimento per tutti”.
L’assessore Perretta chiosa ulteriormente affermando che questo riconoscimento costituisce “per tutta Bovisio Masciago, ma credo anche per l’intera Brianza, motivo d’orgoglio”. (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation