Famiglie al centro a Bovisio Masciago: apre lo sportello Spoke

BOVISIO MASCIAGO – Aperto da poco, si candida a essere una stella polare per le famiglie e per le loro esigenze. Bovisio Masciago ha aperto uno sportello dedicato alle...

487 0
487 0

BOVISIO MASCIAGO – Aperto da poco, si candida a essere una stella polare per le famiglie e per le loro esigenze. Bovisio Masciago ha aperto uno sportello dedicato alle necessità dei vari nuclei nella biblioteca comunale Alda Merini nell’ambito del progetto “Oikos per la famiglia”.

“Lo sportello – spiegano i promotori – ha lo scopo di mettere a disposizione delle persone e delle loro famiglie interventi psico-socio-educativi e socio sanitari attraverso dei servizi di base e integrativi con uno scopo informativo e di prevenzione.

La sperimentazione del progetto ha l’obiettivo di creare nuovi luoghi e approcci diretti ad accrescere le opportunità e le modalità di accesso ai servizi nelle diverse fasi di evoluzione del nucleo familiare in un’ottica di centro per la famiglia e di rafforzare le competenze di tutto il nucleo familiare in funzione preventiva”.

Lo sportello è stato chiamato Spoke e sarà aperto tutti i mercoledì dalle 14.30 alle 16.30. A gestirlo sarà Valentina Mazza. L’iniziativa è nata dalla collaborazione di Ats Brianza con Asc Consorzio Desio Brianza e insieme con quattro spoke territoriali ovvero comuni di Bovisio Masciago e Desio, Ceaf Fondazione Edith Stein e Asst Brianza. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation