Pareggio della Giana sul campo del Trento

TRENTO – E con questo sono nove. La Giana Erminio allunga la striscia positiva uscendo dal Briamasco con uno 0-0 contro il Trento e consolidando così la sua settima...

385 0
385 0

TRENTO – E con questo sono nove. La Giana Erminio allunga la striscia positiva uscendo dal Briamasco con uno 0-0 contro il Trento e consolidando così la sua settima posizione in classifica in piena zona playoff. La bella favola del campionato della squadra di Andrea Chiappella continua.

I tridentini , al decimo posto, sono anch’essi al momento nella zona che garantisce loro la disputa del supplemento di campionato dove ci si gioca l’accesso alla serie cadetta.

PRIMO TEMPO – Al 10′ è il Trento ad avere un’occasione con un’incornata di Frosinini sugli sviluppi di una punizione di Anastasia che Zacchi riesce però a neutralizzare. Al 12′ Caferri pennella un cross che però Russo neutralizza. Al 30′ i tridentini provano a rendersi insidiosi con Obaretin ma la difesa biancoceleste respinge l’insidia. Il batti e ribatti prosegue al 38′ quando Franzoni, di testa, mette alto sugli sviluppi di un corner. Il primo tempo termina così senza particolari emozioni.

SECONDO TEMPO – Parte subito forte il Trento con un palo colpito al 4′ da Sangalli con un tiro dal limite. Al 19′ la Giana risponde con un’incornata di Maguette Fall che termine alta. Le due squadre continuano a punzecchiarsi difettando in precisione. Al 32′ Giana vicina al gol con un tentativo di pallonetto di Franzoni che Russo, inizialmente uscito troppo fuori dai pali, neutralizza rientrando per tempo. Al 36′ è Anastasia a impegnare Zacchi dalla distanza in una deviazione in corner, sugli sviluppi di quest’ultimo Cappelletti spedisce a lato di testa. L’ultimo sussulto è della Giana con un tiro di Franzoni alto dal limite.

TABELLINO

TRENTO – GIANA ERMINIO 0-0

TRENTO: Russo, Frosinini (23’st Satriano), Trainotti, Cappelletti, Obaretin, Sangalli, Rada, Di Cosmo (44’st Brevi), Gianotti (32’st Vaglica), Italeng (32’st Terrani), Anastasia (44’st Pasquato). A disposizione: Pozzer, Santer, Spalluto, Garcia Tena, Puletto, Caccavo, Barison. All.Francesco Baldini.

GIANA ERMINIO: Zacchi, Ferrante (13’st Corno), Piazza, Minotti, Caferri, Franzoni, Marotta, Ballabio (13’st Messaggi), Lamesta, Verde (25’st Mbarick Fall), Maguette Fall. A disposizione: Pirola, Magni, Boafo, Groppelli, Pinto, Perna, Acella, Previtali, Barzotti. All.Andrea Chiappella.

Arbitro: Nigro di Prato

Photocredits

Condividi

Join the Conversation