Monza Udinese, terzo ko per i brianzoli

di Cristiano Comelli – Terza partita, terzo giro a vuoto. Il Monza resta al buio anche contro l’Udinese perdendo per 2-1 e deve quindi ancora rimandare i suoi...

511 0
511 0

di Cristiano Comelli – Terza partita, terzo giro a vuoto. Il Monza resta al buio anche contro l’Udinese perdendo per 2-1 e deve quindi ancora rimandare i suoi primi punti della sua storia in massima serie.

La squadra di Giovanni Stroppa, nel complesso, non è dispiaciuta ma, ottenuto il vantaggio, ha pagato troppo in ingenuità non riuscendo a gestirlo e consentendo ai friulani di rientrare immediatamente in partita.

La squadra di Sottil, poi, l’ha fatta sua nello scorcio finale della ripresa quando il Monza aveva già speso parecchie energie. Adesso a Colpani e compagni non resta che cercare di preparare al meglio la delicatissima sfida dell'”Olimpico” contro la Roma. La panchina di Giovanni Stroppa, al momento, non pare in discussione.

PRIMO TEMPO – Il Monza si presenta subito con l’intenzione di mandare al macero le due precedenti delusioni e ci prova al 2′ con l’ex Atalanta Petagna, Silvestri però fa buona guardia deviando la sfera in corner. L’Udinese non fa tardare la sua replica che giunge all’8′ con un tacco al volo di Beto deviato in corner. I friulani provano ad alzare i giri del motore e al 12′ il greco Deulofeu tenta di sorprendere Di Gregorio senza riuscirci con una conclusione centrale.

Un minuto dopo il Monza va a bersaglio con Petagna la cui rete è però annullata per fuorigioco. Al 32′, invece, i biancorossi mettono la freccia firmando il primo vantaggio del campionato per merito dell’ex Trapani Colpani che, servito da Carlos Augusto, non lascia scampo a Silvestri. L’Udinese, però, ha il merito di non scomporsi e la riprende già al 36′ quando Beto, servito da Lovric, infila Di Gregorio.

La squadra bianconera cerca di volgere a suo favore l’esito della contesa al 41′ con Deulofeu il cui tiro termina però a fil di palo. Il greco ci ritenta tre minuti dopo e stavolta è l’ex Pisa Birindelli a metterci una pezza. Al 45′ il Monza potrebbe alzare di nuovo la voce ma Caprari, su assist di Colpani, si vede respingere il tiro da Silvestri.

SECONDO TEMPO – E’ il Monza a riprovarci con Birindelli che al 6′ costringe Silvestri a una respinta. All’11’ l’Udinese risponde con Lovric il cui tiro è deviato da Marrone in corner. Al 21′ Deulofeu, di testa, impegna Di Gregorio. Sembra che la partita si incammini verso la divisione della posta quando invece al 32′ l’Udinese la capovolge a proprio favore con Udogie che triangola bene con Success e supera Di Gregorio.

Nel finale il Monza prova a gettare il cuore oltre l’ostacolo con Marrone che al 34′ spara sul fondo. Al 41′ Pereyra segnerebbe il 3-1 per l’Udinese, punizione che sarebbe eccessiva per la compagine di Stroppa, ma la rete è annullata per posizione irregolare del suo autore.

Il Monza non dovrà ora piangere sul latte versato e sarà invece chiamato a ricomporre i cocci per cancellare il numero zero dalla lavagna della sua classifica.

TABELLINO

MONZA- UDINESE 1-2

MONZA: Di Gregorio, Caldirola, Marrone, Carlos Augusto, Birindelli, Colpani (16’s.t: Pessina), Sensi (36’s.t: Antov), Valoti (22’s.t: Machin), Molina (36’s.t: Ciurria), Petagna (16’s.t. Gytkjaer), Caprari. A disposizione: Cragno, Sorrentino, Barberis, Ranocchia F., Bondo, Carboni, Vignato. All.Giovanni Stroppa.

UDINESE: Silvestri, Becao, Nuytink, Masina, Lovric (22’s.t: Arslan), Pereyra, Walace, Makengo (36’s.t: Ebosse), Udogie (36’s.t: Samardzic), Deulofeu (22’s.t: Nestorowski), Beto (22’s.t: Success). A disposizione: Padelli, Piana, Jajalo, Abankwah, Palumbo, Benkovic, Bijol, Guessand. All.Andrea Sottil.

Arbitro: Marco Di Bello di Brindisi

Marcatori: p.t: 32′ Colpani (M), 36′ Beto (U). S.t: 32′ Udogie (U).

POSTGARA

GIOVANNI STROPPA (ALL.MONZA): “La prestazione è in netto miglioramento rispetto a quella con il Napoli, la squadra ha mostrato oggi delle qualità importanti, a questo gioco si vince facendo gol e non l’abbiamo fatto, abbiamo preso un gol su ingenuità evitabili. Per la panchina non ho ancora cominciato a lavorare e quindi non mi sento in alcun modo in bilico”.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation