Mantova Renate, il commento del ct Dossena

RENATE BRIANZA – Dieci minuti finali di follia. Con la posta piena in pugno, il Renate ha ceduto a Mantova subendo tre reti nel finale. La valutazione di mister...

538 0
538 0

RENATE BRIANZA – Dieci minuti finali di follia. Con la posta piena in pugno, il Renate ha ceduto a Mantova subendo tre reti nel finale. La valutazione di mister Andrea Dossena è netta: “la gestione della gara da parte nostra non mi è piaciuta – spiega – soprattutto dopo il primo gol nostro, se pensi di doverti solo difendere a quaranta minuti dalla fine, invece è meglio attaccare, questo rinunciare a provare ad offendere non me lo so spiegare, devo parlare con i ragazzi, se dobbiamo ancora fare qualche punto dobbiamo giocare nella metacampo avversaria, offendere, avere voglia, non aspettare”.

Non soltanto una questione di fisicità, ma anche di approccio mentale corretto quindi: “abbiamo fatto una partita molto dispendiosa per diversi minuti – spiega ancora- siamo entrati nel secondo tempo molto propositivi, siamo riusciti a trovare il gol ma un crollo così subito dopo il gol non è tanto fisico ma mentale”. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation