Gabriele Galimberti ospite del Circolo Fotografico Monzese

Gabriele Galimberti, fotografo che vive tra Milano e la Val di Chiana in Toscana, sarà ospite lunedì 25 marzo alle ore 21 del Circolo Fotografico Monzese. Gabriele Galimberti...

330 0
330 0

Gabriele Galimberti, fotografo che vive tra Milano e la Val di Chiana in Toscana, sarà ospite lunedì 25 marzo alle ore 21 del Circolo Fotografico Monzese.

Gabriele Galimberti ha trascorso gli ultimi anni lavorando a progetti fotografici documentari a lungo termine in giro per il mondo, alcuni dei quali sono diventati libri, come Toy Sto-ries, In Her Kitchen, My Couch Is Your Couch, The Heavens e The Ameriguns.

Il suo lavoro consiste principalmente nel raccontare, attraverso ritratti e testi, le storie di persone in tutto il mondo, mettendo in risalto le loro peculiarità e differenze, le cose di cui sono orgogliosi e quelle di cui si circondano; i social media, in tutte le loro forme, sono una parte fondamentale della ricerca necessaria per entrare in contatto, scoprire e produrre queste storie.

Gabriele sta lavorando sia su progetti personali che condivisi, così come su incarichi per riviste e giornali internazionali come National Geographic, The Sunday Times, Stern, Geo, Le Monde, La Repubblica e Marie Claire.

Gabriele Galimberti

Le sue foto sono state esposte in mostre in tutto il mondo e ha vinto diversi premi tra cui il World Press Photo 2021, il Premio GRIN 2020, l’APP Prize 2020 e il premio Best In Show al New York Photography Festival.

Ci sarà spazio per approfondimenti e discussione con l’autore.

Per info su autore consultare il suo sito internetil profilo Instagram.

La serata è a partecipazione libera fino a esaurimento posti. E’ gradita la prenotazione per i non soci inviando una mail a segreteria.cfmonzese@gmail.com

Circolo Fotografico Monzese
Casa del Volontariato, via Correggio 59, Monza. 

Condividi

Join the Conversation