La Triestina serve il poker, il Renate esce dalla Coppa Italia

TRIESTE – Pesante sconfitta ed estromissione dalla Coppa Italia. Il Renate scivola malamente per 0-4 al Nereo Rocco contro la Triestina e saluta la competizione. Il risultato finale è...

447 0
447 0

TRIESTE – Pesante sconfitta ed estromissione dalla Coppa Italia. Il Renate scivola malamente per 0-4 al Nereo Rocco contro la Triestina e saluta la competizione.

Il risultato finale è figlio soprattutto dell’ottima vena realizzativa di Adorante, autore di una tripletta, e rispecchia l’assoluto dominio della gara esercitato dagli alabardati con la squadra di Massimo Pavanel mai davvero pericolosa. Adesso per Sorrentino e compagni si tratterà di concentrare tutte le energie sul campionato per aspirare a una posizione di alta classifica.

PRIMO TEMPO – Dopo una decina di minuti la Triestina ha già rischiato di fare male due volte, prima con un colpo di testa di Finotto, poi con un tiro di Kacinari dal limite. In entrambi i casi la sfera è poi terminata sul fondo. All’11’, però, Adorante non sbaglia dando inizio alla sua giornata di gloria con un tiro potente alle spalle di Ombra dal limite su assist di Gunduz.

Al 36′ lo stesso Adorante conferma la sua ottima vena calciando a fil di palo. La Triestina è padrona assoluta del campo e al 41′ perviene al raddoppio con un piatto di Gunduz.

SECONDO TEMPO – Al 4′ Finotto, di piatto, sfiora il 3-0, Ombra, impiegato nell’occasione al posto dell’abituale titolare Fallani, è bravo a respingere. Due minuti dopo Finotto, pescato da Adorante, si vede respingere la conclusione dalla difesa nerazzurra. Al 21′ l’intesa tra i due va però a buon fine, Finotto rifinisce, Adorante infila Ombra per il 3-0.

Tempo quattro minuti e Adorante spegne definitivamente la luce del Renate realizzando il 4-0 ancora una volta facendo funzionare la premiata ditta con Finotto che lo aveva servito. Brutta botta da dimenticare alla svelta per il Renate che sembra essere rimasto a casa. (articolo di Cristiano Comelli) 

TABELLINO

TRIESTINA- RENATE 4-0

TRIESTINA: Agostino (36’st Diakite), Pavlev, Malomo (1’st Anzolin), Moretti, Rizzo, Kacinari, Fofana, Pierobon (1’st Kozlowski), Gunduz (22’st Correia), Adorante (36’st Minesso), Finotto. A disposizione: Matosevic, Vallocchia, Struna, El Azrak, Lescano, Celeghin. All.Attilio Tesser.

RENATE: Ombra, Gobbo, Alcibiade (1’st Auriletto), Nicolini, Anghileri, Serioli (1’st Pellegrino), Currarino (1’st Sartore), Ciarmoli, Procaccio (30’st Ghibellini), Iacovo (30’st Ziu), Maletic. A disposizione: Bragotto, Garavello, Remedi. All. Massimo Pavanel.

Arbitro: Cerbasi di Arezzo.

Marcatori: p.t: 11′ Adorante (T), 41′ Gunduz (T). S.t: 21′ e 25′ Adorante (T).

Photocredits

Condividi

Join the Conversation