La Rimadesio sconfitta sul parquet di Capo d’Orlando

CAPO D’ORLANDO – Niente riscossa, nonostante cinque giocatori in doppia cifra. Dopo avere masticato amaro con Monfalcone, Desio paga dazio anche sul parquet di Capo d’Orlando, nobile decaduta...

495 0
495 0

CAPO D’ORLANDO – Niente riscossa, nonostante cinque giocatori in doppia cifra. Dopo avere masticato amaro con Monfalcone, Desio paga dazio anche sul parquet di Capo d’Orlando, nobile decaduta della serie A2 con ampi trascorsi anche in massima serie, con il punteggio di 86-80. Desio si è illusa della vittoria concludendo il primo quarto avanti, poi, però, l’Orlandina è salita in quota senza più mollare la presa.

PRIMO QUARTO – Okereke prova a fare decollare l’Orlandina ma Desio risponde con gli interessi sottoforma di canestri di Maspero, Mazzoleni e Molteni. L’Orlandina riaffonda la lama con Sandri ma Maspero e Giarelli consentono alla Rimadesio di archiviare i primi dieci minuti di gara sul 15-24 a favore.

SECONDO QUARTO – Fioravanti e Basso colpiscono e Desio arriva addirittura in doppia cifra di vantaggio ovvero 18-29. A Fioravanti, che allarga il solco, rispondono però l’ex Bergamo Vecerina e Okereke che riportano Capo d’Orlando a meno uno (32-33). Desio si spinge sul più sei con Lovato , Basso e Fioravanti ma l’Orlandina si produce in un parziale di 17-1 che la porta all’intervallo lungo avanti per 42-41.

TERZO QUARTO – Passera affonda la lama del più dieci siciliano, Fumagalli riporta Desio imitato poi da triple autografate da Molteni e dagli acuti di Fumagalli e Giarelli. Capo d’Orlando, però, la tiene in pugno sul 66-60.

ULTIMO QUARTO – Fumagalli prova a riprenderla, Capo d’Orlando , però, allunga sul 73-64 con una tripla di Binelli. Tornari colpisce, Fumagalli no, Vecerina firma l’82-76. Desio si riavvicina di poco fino a contenere il passivo sull’86-80. (di Cristiano Comelli)

TABELLINO

INFODRIVE CAPO D’ORLANDO- RIMADESIO AURORA DESIO 86-80

INFODRIVE CAPO D’ORLANDO: Sandri 18, Vecerina 16, Okereke 15, Binelli 10, Passera 9, Baldassarre 7, Laganà 6. Klanskis 6, Triassi 2, Telesca, Pizzurro. Coach: Rodolfo Robustelli.

Tiri liberi: 17 su 19, rimbalzi 41 (Okereke 12), assist 14 (Passera 5)

Okereke in doppia doppia

RIMADESIO AURORA DESIO: Mazzoleni 13, Fioravanti 12, Fumagalli 11, Molteni 11, Giarelli 10, Maspero 9, Basso 7, Tornari 5, Lovato 2, Trucchetti. Coach: Edoardo Gallazzi.

Tiri liberi: 15 su 19, rimbalzi 36 (Fumagalli 10), assist 11 (Fumagalli 4).

Fumagalli in doppia doppia

ARBITRI

Dario Di Gennaro di Roma, Emanuela Tommasi di Palestrina (ROMA)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation