La Rimadesio ospite della Bergamo Basket

di Cristiano Comelli – Tre sconfitte di fila sulle spalle e una gran voglia di ritrovare la strada maestra. La Rimadesio Aurora Desio di coach Edoardo Gallazzi si...

581 0
581 0

di Cristiano Comelli – Tre sconfitte di fila sulle spalle e una gran voglia di ritrovare la strada maestra. La Rimadesio Aurora Desio di coach Edoardo Gallazzi si affaccia al 2023 per la disputa della 14a giornata con un intento preciso.

E con i playoff nel mirino attualmente agganciati con il settimo posto grazie a sette sfide vinte e sei perse che hanno portato il computo di classifica a quattordici punti. Mazzoleni e compagni , sabato 7 gennaio alle 20.30, andranno a fare visita a una Bergamo Basket che, sulla carta, rappresenta una delle compagini più quotate del girone ma , nei fatti, vive una situazione di crisi.

I gialloneri, infatti, che soltanto tre stagioni fa calcavano i campi della serie A2 e sono allenati proprio dall’ex tecnico desiano Gabriele Ghirelli, sono reduci da ben sette stop di fila che hanno portato loro un magro bottino di otto punti e del quartultimo posto. Coach Gallazzi è però uomo di basket navigato. L’essere stato giocatore fino alla scorsa stagione gli ha fatto capire a meraviglia come le compagini in crisi e affamate di punti preziosi possano rappresentare, proprio per questo, insidie particolari.

Bergamo ha finora realizzato 971 punti contro i 989 di Desio, ha quindi realizzato di meno ma anche subito di più con 1024 punti al passivo contro i 982 dei desiani. Saldo negativo per gli orobici, positivo per Molteni e soci. Le due compagini si fronteggiarono già la scorsa stagione e, in entrambi i casi, fu Bergamo a sorridere, prima in casa per 85-63 all’andata, poi per 73-71 a Desio al ritorno. La squadra di coach Gallazzi conta di lasciarsi alle spalle gli stop con Pontoni Monfalcone, Orlandina e Vicenza per riassaporare il gusto della vittoria e continuare a frequentare la classifica che conta.

Sabato 7 gennaio alle 20.30 al C.S Italcementi di Bergamo

I ROSTER

BERGAMO BASKET: Alexander Simoncelli, Riccardo Piccinni, Edoardo Roveda, Andrea Caridi, Carlo Cane, Salvatore Genovese, Matteo Cagliani, Riccardo Rota, Luca Manenti, Nicolò Isotta, Guglielmo Sodero. Coach: Gabriele Ghirelli.

RIMADESIO AURORA DESIO: Stefano Trucchetti, Lorenzo Lovato, Andrea Barbieri, Matteo Tornari, Matteo Fioravanti, Carlo Fumagalli, Gabriele Giarelli, Mattia Molteni, Luca Colzani, Andrea Mazzoleni, Giacomo Maspero, Leonardo Basso, Diego Raffaldi, Luca Colombo. Coach: Edoardo Gallazzi.

ARBITRI

Alberto Rizzi di Trissino (VI) e Filippo Castello di Schio (VI)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation