Sfida padovana per la Brianza Casa Basket

di Cristiano Comelli – L’ostacolo che è chiamata ad affrontare non è proprio all’acqua di rose. Ma la Brianza Casa Basket di coach Nazareno Lombardi, reduce da due squilli...

598 0
598 0

di Cristiano Comelli – L’ostacolo che è chiamata ad affrontare non è proprio all’acqua di rose. Ma la Brianza Casa Basket di coach Nazareno Lombardi, reduce da due squilli di tromba con Capo d’Orlando e Palermo, è squadra consapevole dei propri mezzi e con determinazione da vendere dimostrata più volte nel corso del campionato. Bugatti e compagni vanno quindi in piena fiducia ad affrontare domenica 8 gennaio alle 18 al “Pala Berta” di Padova il Guerriero detta per ragioni di sponsorizzazione Petrarca.

I veneti stanno attraversando un buon momento con le loro tre vittorie di fila di cui l’ultima ai danni di una delle tre capoliste, ovvero la Gemini Mestre (58-56). Ambedue le compagini hanno lo stesso numero di punti in classifica, dodici, e le medesime ambizioni da playoff. Per la Petrarca il saldo tra punti fatti e subiti è negativo, 905 che ne fanno la squadra meno prolifica del girone B contro 937.

La BCB ha invece un computo positivo con 1015 punti messi a segno contro 968 incassati. Gli uomini di Lombardi contano quindi di proseguire sulla strada maestra degli ultimi due incontri per poter ambire ai playoff raggiunti come Bernareggio due stagioni fa unitamente alla conquista della Supercoppa LNP di serie B.

I ROSTER

UBP PETRARCA PADOVA: Ivan Morgillo, Corrado Bianconi, Enrico Stavla, Matteo Coppo, Giuseppe Basile, Mirco Turel, Alessio Bolpin, Marco Borsetto, Dario Ludovico Maran, Riccardo Vinciguerra, Giovanni Adami, Nicola Bombardieri. Coach: Fabio Volpato.

BRIANZA CASA BASKET: Flavio Pirola, Andrea Marra, Matteo Galassi, Peter Jovanovic, Alessandro Bertini, Tommaso Lanzi, Luca Fabiani, Abba Adamu, Fabio Bugatti, Davide Todeschini. Coach : Nazareno Lombardi.

ARBITRI

Marco Zuccolo di Pordenone e Lorenzo Bragagnolo di Codroipo (UD)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation